rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Salernitana a Mezzaroma: il Sindaco De Luca ha detto sì

E' Mezzaroma il nuovo patron della Salernitana: il sindaco De Luca ha affidato ufficialmente alla Morgenstern srl il rilancio del club.

Salerno ha vinto grazie a Mezzaroma. La rinascita granata ripartirà dalla cordata guidata da Gianni Mezzaroma, richiesta a gran voce dalla tifoseria della Salernitana e da una città intera. L’ultima parola sul futuro della squadra spettava però al sindaco di Salerno De Luca che, dopo una notte di riflessione in più, ha sciolto le riserve ed ha affidato alla Morgenstern srl di Roma il rilancio del club. “Alla luce delle proposte presentate – ha detto il sindaco De Luca – La scelta dei Mezzaroma è stata la più consona agli obiettivi richiamati nell’avviso di manifestazione d’interesse pubblicato dal Comune la scorsa settimana. Esprimo comunque il mio apprezzamento e la mia gratitudine anche agli altri firmatari per la valenza dei loro progetti”.

La Salernitana dopo il fallimento di Lombardi ripartirà dunque dalla serie D, la serie A dei dilettanti. Al comando un gruppo serio, solido e già legato al mondo del calcio.  La Morgenstern srl di Roma, la società che si occuperà di dare liquidi alle casse granata, è guidata dall’amministratore unico Gianni Mezzaroma, padre di Marco e suocero del Presidente della Lazio Claudio Lotito.

Il peso economico e sportivo della nuova Salernitana sarà sicuramente una garanzia di successo per tutti i tifosi. Dal punto di vista tecnico, soprattutto, la vicinanza con la Lazio potrebbe indirizzare verso Salerno qualche interessante prospetto biancoceleste per crescere e arrivare in fretta nei campionati professionistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana a Mezzaroma: il Sindaco De Luca ha detto sì

SalernoToday è in caricamento