rotate-mobile
Sport Stadio Arechi / Via Generale Salvador Allende

La Salernitana si ferma sull' 1 a 1, in Piemonte servirà un'impresa

All'Arechi finisce 1 a 1, piemontesi in vantaggio nel primo tempo, pareggio dei granata nella ripresa. Alla Salernitana tocca ora vincere in Piemonte o pareggiare almeno per 2 a 2

Primo round in parità, all'Arechi finisce 1 a 1 tra Salernitana ed Alessandria. Come lo scorso aprile, i piemontesi strappano un prezioso pareggio sul campo dei granata, un pareggio questa volta ancora più pesante in chiave play off: dato il miglior piazzamento in campionato, all'Alessandria basterà anche lo stesso risultato in Piemonte per qualificarsi.

Salernitana quindi obbligata a vincere o a pareggiare almeno per 2 a 2. Masticano amaro i granata, che passano in svantaggio nel primo tempo con un goal di Martini, che al 35' porta in vantaggio gli ospiti. Sul finire della prima frazione di gioco l'Alessandria resta in dieci per l'espulsione di Pucino. Si va a riposo sullo 0 a 1. Nella ripresa i granata spingono alla ricerca del pari e l'Alessandria resta addirittura in nove uomini per l'espulsione di Barbagli.

L'assedio granata porta al pareggio del solito Ayres, al 21' della ripresa. I granata cercano anche il raddoppio ma alla fine, nonostante la doppia superiorità numerica, i piemontesi escono indenni dall'Arechi con un pesantissimo 1 a 1. Servirà un'impresa ai granata in Piemonte per andarsi a giocare la serie B nella finale dei play off. Nell'altra semifinale il Verona ha superato il Sorrento per 2 a 0.

 

SALERNITANA (3-4-3):
Caglioni; Altobello, Jefferson (32’ st Litteri), Accursi; D’Alterio (19’st Szatmari), Montervino, Carrus, Pippa; Ragusa (28’ st Aurelio), Fava, Ayres. A disp. Iuliano, Peccarisi, Carcuro, Russo. All. Roberto Breda.

ALESSANDRIA (4-2-3-1):
Servili; Pucino, Romeo (26’ st Bondi), Cammaroto, Barbagli; Camilucci, Damonte; Negrini, Martini (1’ st Ghinassi), Croce (41’ st Segarelli); Scappini. A disp. De Marco, Menassi, Cuneaz, Artico. All. Maurizio Sarri.

ARBITRO: Aleandro Di Paolo (Avezzano). (Raparelli-Palazzoni, IV uomo Fabbri)

RETI: 35’ pt Martini (A), 21’ st Ayres (S).

NOTE: Ammoniti: Damonte (A), Barbagli (A), D’Alterio (S), Ragusa (S), Ayres (S), Accursi (S), Camillucci (A). Espulsi Pucino (A), Barbagli (A). Angoli: 8-5. Recupero: 1’ pt, 6’ st

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana si ferma sull' 1 a 1, in Piemonte servirà un'impresa

SalernoToday è in caricamento