rotate-mobile
Sport

Royal Salerno, esordio con sconfitta

La squadra salernitana perde 3-1 nel match di pallavolo contro la Partenope

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Debutto stagionale sfortunato per la Royal Salerno nel campionato regionale di Serie C femminile. Le salernitane, dopo il riposo osservato nella prima giornata, fanno il proprio esordio in trasferta contro la Partenope, storica società napoletana. Le ragazze di Mister Veglia subiscono probabilmente la pressione del debutto e iniziano la partita molto contratte, tanto da perdere il primo parziale 25-19 . Nel secondo set la Royal reagisce, grazie anche alle centrali Lo Sasso e Cerrone che collezionano punti e muri vincenti e riesce ad accumulare un vantaggio anche di 7 punti. Sul finire della frazione, però, capitan Labano e compagne si rilassano, subiscono il tentativo di rimonta delle padrone di casa, ma alla fine riescono ad aggiudicarsi il set per 26-24. Le napoletane, trascinate dal pubblico amico, anche grazie ad una difesa molto attenta vincono agevolemente 25-17 e 25-20 terzo e quarto set e chiudono l’incontro sul 3-1. Ci sarà da lavorare tanto in settimana in vista del debutto stagionale casalingo di sabato prossimo alla palestra Paolo Masullo del Liceo Severi contro la capolista Centro Ester Napoli. Il match si giocherà alle ore 18.30 e le salernitane vorranno certamente riscattare la prova opaca offerta all’esordio.

APERITIVO CON LA ROYAL - La Royal Salerno invita tutti gli appassionati salernitani sia a seguire l’incontro al Severi che ad un aperitivo di presentazione della squadra che si terrà mercoledì sera alle ore 20.00 al Bar Oro Nero sul Corso Vittorio Emanuele, all’interno della Galleria Capitol.

PARTENOPE NAPOLI – ROYAL SALERNO 3-1

(Parziali : 25-19 \ 24-26 \ 25-17 \ 25-20)

Partenope Napoli: 10 Bapioni 14 Cappelluzza 9 Corace 4 D’Antonio Ad. 6 D’Antonio Al. 13 Iannelli ( cap.) 3 Marotta 11 Montella 7 Olivieri 2 Di Martino 1 Staiano 18 Saetta ( Libero)

Royal Salerno: 1 Serban Lorena 2 Avagliano Michela 3 Losasso Roberta 4 Labano Liliana ( capitano) 5 Di Prisco Marika 6 Pastore Francesca 7 Desiderio Maria Atonia 8 D’Auria Laura 11 Fusco Valentina (Libero) 13 Cerrone Antonella 20 Sabato Rosita. All. Veglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Salerno, esordio con sconfitta

SalernoToday è in caricamento