rotate-mobile
Sport

Royal Salerno volley, ingaggiate Annapaola Truono e Maria Fiorillo

Due nuovi ingaggi per le diavolette rosa di patron D'Andrea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Doppio colpo di mercato per la Royal Salerno. La squadra del presidente D’Andrea ha portato a termine due buone operazioni: hanno firmato nei giorni scorsi il contratto che le legherà alla società salernitana Annapaola Truono e Maria Fiorillo. Alla corte di mister Pierpaolo Veglia approdano due elementi di sicuro affidamento.

Annapaola Truono, nata a Salerno il 21 maggio del 1990, è un libero e nelle ultime stagioni ha militato nelle fila di Rota Mercato San Severino (Serie B1) ed Orakom Virtus Fari Salerno (Serie B). Con Valentina Fusco andrà a comporre una coppia di specialiste difensive di ottimo livello.

Maria Fiorillo è una palleggiatrice, classe 1983, ed in carriera, tra le altre, ha vestito la maglia della Polisportiva Due Principati.

«Diamo il benvenuto alle due nuove atlete – ha dichiarato il presidente della Royal Salerno Pino D’Andrea – e speriamo che riescano ad inserirsi subito in squadra. I primi appuntamenti ufficiali sono alla porta e tra Coppa Campania e campionato vogliamo essere protagonisti. Sono sicuro che sia la Truono che la Fiorillo daranno il massimo affinchè la Royal possa arrivare il più in alto possibile».

«So che in rosa c’è una ragazza molto forte nel mio stesso ruolo – ha affermato Annapaola Truono – ma allo stesso tempo Valentina Fusco mi ha accolto a braccia aperte. Sarà una sana concorrenza, anche perché in una squadra è importante che tutti remino nella stessa direzione».

Dello stesso avviso è Maria Fiorillo: «Nel mio stesso ruolo gioca Liliana Labano che è il capitano ed uno dei leader della Royal. Io sono convinta che col duro lavoro settimanale convincerò mister Veglia a chiamarmi in causa e mi ritaglierò il mio spazio, ma la cosa più importante è che la squadra ottenga buoni risultati».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Salerno volley, ingaggiate Annapaola Truono e Maria Fiorillo

SalernoToday è in caricamento