rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, la Royal Salerno cerca la rivincita contro la Partenope Napoli

Nella prima gara del girone di ritorno le salernitane vogliono centrare subito un successo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Inizia il girone di ritorno per la Royal Salerno e la squadra del presidente Pino D'Andrea vuole ripartire subito col passo giusto. Nel lungo periodo di inattività forzata (il campionato per le diavolette rosa si è fermato prima per cedere il passo alla finale di Coppa di Lega e poi per il turno di sosta previsto dal calendario) l'allenatore Pierpaolo Veglia ed il preparatore fisico Sergio Mazza hanno puntato l'attenzione sia su aspetti tecnico-tattici che atletici, così da permettere alle diavolette rosa di ripresentarsi in campo in buone condizioni da tutti i punti di vista.

Per la prima gara dopo il giro di boa, capitan Labano e compagne ospiteranno sabato 11 febbraio alle ore 18.30 la Partenope Napoli e alla palestra "Paolo Masullo" del Liceo Severi, davanti al caloroso pubblico amico, le atlete salernitane non possono permettersi assolutamente passi falsi se vogliono rimanere agganciate alla zona play off. Al momento la Royal condivide il terzo posto in classifica con l'Olimpia Volare con 26 punti, a quota 27 c'è l'Aversa, a 36 la capolista Pozzuoli (le ultime due squadre, però, hanno disputato una gara in più). La squadra del presidente D'Andrea con l'aiuto dei suoi tifosi punta anche a vendicare la sconfitta rimediata all'esordio in campionato in casa della Partenope Napoli.

«Era la prima partita e noi eravamo ancora in fase di rodaggio - spiega il presidente della Royal Salerno, Pino D'Andrea - ma non posso negare che quella sconfitta mi brucia ancora, perché ritengo che la mia squadra sia superiore alla Partenope. Ma, proprio partendo da quell'esempio, giova ricordare che nessuna partita ha un esito scontato e bisogna sempre dimostrare sul campo, impegnandosi al massimo ed aiutandosi reciprocamente, di meritare i 3 punti. Spero di vedere tanta gente in palestra, perché col calore del pubblico possiamo centrare l'obiettivo più facilmente».

«La sosta ci ha permesso di recuperare alcune atlete che non erano al top - afferma mister Pierpaolo Veglia - anche se abbiamo Avagliano di nuovo influenzata e Pastore alle prese con una leggera contrattura. Spero di avere tutte le ragazze a disposizione anche perché la prima partita dopo una sosta così lunga presenta sempre delle insidie. Vogliamo ripartire di slancio e riprenderci quello che la Partenope ci ha tolto all'esordio, anche se il girone di ritorno sarà completamente diverso da quello d'andata, è come un campionato a parte».

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Royal Salerno cerca la rivincita contro la Partenope Napoli

SalernoToday è in caricamento