rotate-mobile
Sport

Salernitana, a Reggio Calabria per la quinta vittoria in trasferta

Dopo il palpitante successo all'Arechi ai danni del Catanzaro, i Granata chiedono strada alla Reggina per tenere a vista il Benevento e respingere gli assalti di Juve Sbia e Lecce

In Calabria per imporsi. Per centrare la terza vittoria consecutiva e compiere il quinto blitz stagionale lontano dall'Arechi. La battaglia per il primato si fa acerrima con la capolista Benevento, a quota 28, impegnata sul campo di una Paganese in netta ascesa. La Juve Stabia, che appaia la Salernitana, a 28 riceve il Foggia mentre il Lecce, appena un punto sotto, riceve un Catanzaro in piena crisi di identità. Tredicesima giornata di Lega Pro, domani, con inizio alle ore 20,45 la Salernitana incrocia i tacchetti contro la Reggina al Granillo. C'è forte determinazione in casa granata per avere la meglio su una compagine impelagata al penultimo posto in graduatoria con soli sei punti, al netto della penalizzazione di quattro comminatale per irregolarità amministrative dal Giudice sportivo.

Qualche apprensione per Maikol Negro nella seduta di rifinitura di stamane, colpito duro alla gamba, è rimasto steso sul manto erboso, e solo grazie all'intervento dello spray ghiacciato l'ex Nocerina ha potuto riprendere piena funzionalità: nulla di preoccupante in vista della sfida di domani sera. Mister Menichini dovrebbe optare per una linea difensiva a tre  con, da destra verso sinistra, Bianchi-Trevisan-Lanzaro. Sulla linea mediana a quattro stazioneranno Colombo-Pestrin-Bovo-Franco. Un centrocampo, dunque, di maggiore interdizione che dovrebbe favorire il tridente offensivo formato da Nalini e Negro sulla trequarti e Calil in funzione di atipica punta centrale. Panchina per Gabionetta, Tuia e Favasuli, quest'ultimo potrebbe essere inserito dal 1' a centrocampo nell'ipotesi in cui Negro non dovesse essere pienamente abile per il match. Urge una vittoria sulla strada della serie B. Quella serie B che, anni ed anni or sono, fu per la prima conquistata sotto la presidenza dell'indimenticabile Peppino Soglia, del quale la Salerno, non solo sportiva, sta piangendo in queste ore la scomparsa. Previsti a Reggio Calabria non meno di duecentocinquanta sostenitori granata, uniti da un forte gemellaggio con quelli reggini. Arbitra Fiore della sezione di Barletta.

Probabile formazione SALERNITANA (3-4-2-1): Gori; Bianchi, Trevisan, Lanzaro; Colombo, Pestrin, Bovo, Franco; Nalini, Negro; Calil. All.:Menichini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, a Reggio Calabria per la quinta vittoria in trasferta

SalernoToday è in caricamento