Salernitana, 4 gol al Monopoli nella notte delle "stelle"

Davanti a tremila spettatori giunti all'Arechi per assistere anche alla presentazione ufficiale della squadra con tanti volti nuovi, i granata hanno sbloccato il risultato con Castiglia e poi rimediato al provvisorio pareggio pugliese. A segno Casasola, Mazzarani, Anderson

Foto Gambardella

Per i gol degli attaccanti, ripassare in campionato. In attesa delle zampate vincenti di Jallow e Djuric, la Salernitana batte 4-1 con le reti dei gregari il Monopoli nella sfida amichevole preludio al debutto in serie B, contro il Palermo, il 25 agosto. Allo stadio Arechi, in occasione della partita preceduta dalla presentazione ufficiale della squadra alla tifoseria, Colantuono schiera subito i big del calciomercato e si riserva alla ripresa la carta Di Gennaro, ultimo botto estivo.

La partita

Sblocca subito Castiglia, già in forma campionato. Dopo il pareggio del Monopoli con Sounas - complici errori della retroguardia e del portiere Micai, fuori dai pali - la Salernitana rimedia con Casasola, poi cala tris e poker con Mazzarani e Andrè Anderson, stessso cognome ma ruolo diverso rispetto all'olandese Djavan, assente nel vernissage dell'Arechi ma pronto ad aggregarsi alla truppa allenata da Colantuono, in vista del campionato.

La presentazione

La sfida amichevole è stata preceduta dalla presentazione ufficiale della squadra, affidata a Luca Scafuri accompagnato da Eva Manduca. Standing ovation per Di Gennaro, Jallow, Djuric, per i veterani Rosina e Pucino, quest'ultimo fresco di rinnovo contrattuale. Spazio non solo per i cori dei tifosi, presenti in tremila unità, ma anche per la solidarietà. Un lungo striscione, concluso con l'invito "Rialzati Genova", ha accompagnato il minuto di silenzio per ricordare le vittime in Liguria, dopo il crollo del ponte Morandi. Schiavi, il capitano della Salernitana, ha letto un messaggio di cordoglio.

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Trasporto pubblico, al via la campagna di abbonamenti gratuiti Unico Campania

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sul Trincerone: Salerno si stringe attorno alla famiglia di Francesco, il cordoglio del sindaco

  • Incidente a Giovi: auto finisce in un precipizio, 4 feriti gravi. Scannapieco in pericolo di vita

  • Speciale Ferragosto 2019: tutti gli appuntamenti e le occasioni di svago a Salerno e provincia

  • Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo si impicca a Vettica

  • Ricoverata d'urgenza a 12 anni: muore nella notte la piccola Francesca, choc a Matierno

Torna su
SalernoToday è in caricamento