menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Granata, col Foligno è cinquina. Calil rassicura tutti: "Salerno è casa mia"

In evidenza Bovo nella partitella del ritiro umbro. Calil spazza via le voci e conferma il suo legame con la piazza salernitana

Buona sgroppata a Cascia per la Salernitana, regolati ieri  i dilettanti del Foligno per 5-2. La doppietta di Bovo e le reti di Calil, Castiglia e Martiniello archiviano un buon test per la squadra di mister Torrente. "Questa è casa mia, non vado via", ha dichiarato Calil in riferimento alle voci che lo davano insofferente e probabile partente. Lavoro senza pensare ad altro, da parte mia - prosegue l'attaccante brasiliano -  c’è tanta voglia di restare a Salerno per molto tempo, perché mi sento come a casa. Però la società valuta tutti gli aspetti e pensa alla squadra, non certo solo a Calil. Se vorranno puntare su di me rinnoverò sicuramente, altrimenti darò comunque il massimo fino a giugno 2016 e poi vedremo. Per ora bado a mettere minuti nelle gambe perché amo questi colori. E poi il ritiro è il miglior momento per allenarsi in vista di un campionato lungo e difficile. Non credo - conclude diventando criptico - che la società mi lasci andare via in scadenza". Sul fronte puntellamento della squadra è la mediana che appare il reparto più bisognoso di interventi, stante i soli Pestrin. Bovo e Moro ad avere quell'esperienza necessaria per un torneo estenuante come la B.

Il tabellino della gara

FOLIGNO (4-3-1-2): Ranieri; Bellomo (1' st Ubaldi), Calzola (1' st Pauselli), Gennari (1' st Burini), Cavitolo (1' st Politelli); Montanari (1' st Giambi), Esposito (1' st Laloni), Del Colle (1' st Fiordani); Veneroso (1' st Cirillo); Di Paola (1' st Kawashima), Candelori (1' st Fondi). A disp.: Verzieri, Fermanelli, Falcinelli, Choukaini. All.: Giunti.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (9' pt Liverani; 1' st Strakosha); Colombo (16' st Pollace), Lanzaro (16' st Tuia), Trevisan (16' st Bocchetti), Franco (21' st Tarallo); Moro (34’ st Grillo), Pestrin (16' st Castiglia), Bovo (27’ st Nappo); Gabionetta (44’ st Di Fraia), Eusepi (21' st Martiniello), Calil (16' st Perrulli). A disp.: Esposito, Ronchi. All.: Torrente.
Arbitro: Batini di Foligno
Marcatori: pt 12' rig. Di Paola (F), 31' Bovo (S); st 4' Bovo (S), 15' Calil (S), 35' rig. Fiordani (S), 39' Castiglia (S), 43’ Martiniello (S)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento