rotate-mobile
Sport

Granata, col Foligno è cinquina. Calil rassicura tutti: "Salerno è casa mia"

In evidenza Bovo nella partitella del ritiro umbro. Calil spazza via le voci e conferma il suo legame con la piazza salernitana

Buona sgroppata a Cascia per la Salernitana, regolati ieri  i dilettanti del Foligno per 5-2. La doppietta di Bovo e le reti di Calil, Castiglia e Martiniello archiviano un buon test per la squadra di mister Torrente. "Questa è casa mia, non vado via", ha dichiarato Calil in riferimento alle voci che lo davano insofferente e probabile partente. Lavoro senza pensare ad altro, da parte mia - prosegue l'attaccante brasiliano -  c’è tanta voglia di restare a Salerno per molto tempo, perché mi sento come a casa. Però la società valuta tutti gli aspetti e pensa alla squadra, non certo solo a Calil. Se vorranno puntare su di me rinnoverò sicuramente, altrimenti darò comunque il massimo fino a giugno 2016 e poi vedremo. Per ora bado a mettere minuti nelle gambe perché amo questi colori. E poi il ritiro è il miglior momento per allenarsi in vista di un campionato lungo e difficile. Non credo - conclude diventando criptico - che la società mi lasci andare via in scadenza". Sul fronte puntellamento della squadra è la mediana che appare il reparto più bisognoso di interventi, stante i soli Pestrin. Bovo e Moro ad avere quell'esperienza necessaria per un torneo estenuante come la B.

Il tabellino della gara

FOLIGNO (4-3-1-2): Ranieri; Bellomo (1' st Ubaldi), Calzola (1' st Pauselli), Gennari (1' st Burini), Cavitolo (1' st Politelli); Montanari (1' st Giambi), Esposito (1' st Laloni), Del Colle (1' st Fiordani); Veneroso (1' st Cirillo); Di Paola (1' st Kawashima), Candelori (1' st Fondi). A disp.: Verzieri, Fermanelli, Falcinelli, Choukaini. All.: Giunti.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (9' pt Liverani; 1' st Strakosha); Colombo (16' st Pollace), Lanzaro (16' st Tuia), Trevisan (16' st Bocchetti), Franco (21' st Tarallo); Moro (34’ st Grillo), Pestrin (16' st Castiglia), Bovo (27’ st Nappo); Gabionetta (44’ st Di Fraia), Eusepi (21' st Martiniello), Calil (16' st Perrulli). A disp.: Esposito, Ronchi. All.: Torrente.
Arbitro: Batini di Foligno
Marcatori: pt 12' rig. Di Paola (F), 31' Bovo (S); st 4' Bovo (S), 15' Calil (S), 35' rig. Fiordani (S), 39' Castiglia (S), 43’ Martiniello (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granata, col Foligno è cinquina. Calil rassicura tutti: "Salerno è casa mia"

SalernoToday è in caricamento