rotate-mobile
Sport

E' il giorno di Ribery: arrivo in aereo, presentazione, il coro preparato dai tifosi della Salernitana

La stella francese, colpo extralusso, dopo l'atterraggio a Napoli Capodichino, raggiunge la sede del club per la firma. Il programma è fitto: visite mediche, presentazione in grande stile, insieme alla squadra, allo stadio Arechi

"Bonjour, Franck". E' il giorno di Ribery, del numero 7 della Salernitana che ha vinto tutto con il Bayern Monaco, che ha giocato con la Fiorentina e che he deciso di chiudere la carriera in Italia. A 38 anni, è ancora una stella: attesa, inseguita, il colpo extralusso.

I dettagli

Dopo l'atterraggio, stamattina, all'aeroporto di Napoli Capodichino, a bordo dell'aereo Sparfel France delle ore 9.10, raggiunge la sede del club per la firma. Il programma è fitto: visite mediche, presentazione in grande stile, insieme alla squadra, allo stadio Arechi, poi la presentazione alla stampa, nella sede di Caffè Motta. Il suo impatto sul "mondo" granata è devastante: la città lo aspetta e l'auspicio è che possa condurre la Salernitana alla salvezza. Il dj Marco Montefusco, che nel pomeriggio, dalle ore 16, si incaricherà di mandare in orbita le colonne sonore della epopea granata durante la festa-presentazione organizzata per la squadra allo stadio Arechi (ingresso libero, fino ad esaurimento posti, nei settori curva Sud e Distinti) sta elaborando anche un coro che i tifosi della Salernitana hanno immaginato, sulle note di Amore e Capoeira di Giusy Ferreri.

Il testo

"Cercavo un fuoriclasse, mi han comprato te: ha un tiro così forte, sfonda tutte le porte, ha il 7 sulla schiena... è un sogno che si avvera ed è arrivato qui. Lui è Franck Ribéry".

L'arrivo in Costiera

Ribery è arrivato in Costiera Amalfitana, in un noto albergo, in compagnia dell'intermediario Davide Lippi, dell'agente, del team manager Salvatore Avallone. Inizia la sua avventura in granata.

Il video del suo arrivo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il giorno di Ribery: arrivo in aereo, presentazione, il coro preparato dai tifosi della Salernitana

SalernoToday è in caricamento