Salernitana - Ascoli: scopri il probabile undici di mister Bollini

Il tecnico granata è pronto a riproporre il 3-4-1-2. In difesa, la novità è il recupero lampo di Bernardini. A centrocampo, Di Roberto è pronto all'esordio casalingo, mentre Odjer, Ricci e Della Rocca si contendono una maglia. In attacco, Sprocati agirà dietro le punte Rodriguez e Bocalon

In foto: Mattia Sprocati (Gambardella)

Dopo il rocambolesco pareggio in rimonta di Parma, la Salernitana è pronta per una nuova sfida tra le mura amiche. Avversario di turno, l'ostico Ascoli allenato da Fiorin nel cui staff c'è il salernitano Maresca, formazione che attualmente naviga in acque torbide - un po' come i granata - e obbligata a far risultato all'Arechi.  La vigilia in casa granata però sta trascorrendo in relativa tranquillità, e condita anche da una lieta notizia: Bernardini ha infatti recuperato a tempo di record dall'infrazione alla nona costola della cassa toracica, e domani pomeriggio sarà dunque della contesa. Un vero e proprio sospiro di sollievo per msiter Bollini, già alle prese con diverse defezioni: tra acciaccati, infortunati di lungo corso e convocazioni nelle rispettive nazionali giovanili (vedi Radunovic e Kiyine) anche in questa settimana il tecnico ha dovuto barcamenarsi un po' per immaginare un undici quanto più equilibrato possibile.

LA FORMAZIONE

Per il match contro i bianconeri, il tranier lombardo sembra deciso a riproporre il 3-4-1-2 andato già in scena in occasione della gara casalinga contro lo Spezia. Bollini recupera - come detto - il pilastro difensivo Bernardini, il quale sarà coadiuvato nella difesa a tre da Schiavi e Mantovani. A difendere i pali della porta granata, questa volta sarà il novello globetrotter Adamonis, in questi giorni con la nazionale giovanile lituana ma richiamato all'ovile campano per un blitz con l'Ascoli, salvo poi ripartire per il 'Mar Baltico'. A centrocampo, la novità più succulenta sarà con ogni probabilità l'esordio casalingo di Nunzio Di Roberto, che prenderà in consegna l'out destro della mediana; sulls sponda opposta invece agirà Vitale, a scapito di Zito che, dopo la parentesi di Parma, tornerà ad accomodarsi in panchina. In mezzo al campo, Minala sembra esser certo di una maglia da titolare, da capire ancora chi sarà la mezzala sinistra: in lizza ci sono Odjer (favorito), Ricci e Della Rocca. Signorelli invece sembra esser oramai uscito fuori dai radar di Bollini per via di una condizione psicofisica ancora (e siamo ad ottobre) non eccellente. In attacco i giochi sono già fatti. Sprocati, a furor di popolo, tornerà dal 1' in posizione di trequartista, a supporto delle due punte Rodriguez e Bocalon

*Aggiornamento del 07 ottobre

Bollini sta valutando nelle ultimissime ore l'eventualità di non rischiare subito il recuperato Bernardini. In questo senso, per ovviare a ciò è più che paventabile l'ipotesi di arretrare nuovamente sulla linea dei difensori Vitale, con il conseguente inserimento di Zito sull'out mancino. 

Le probabili formazioni: 

Salernitana (3-4-1-2): Adamonis; Mantovani, Bernardini (Vitale), Schiavi; Di Roberto, Minala, Odjer (Ricci), Vitale (Zito); Sprocati; Rodriguez, Bocalon.
Allenatore: Bollini

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Buzzegoli, D'Urso; Lores Varela, Rosseti, Baldini.
Allenatore: Fiorin

Arbitro dell'incontro: Sig. Pillitteri di Palermo

Calcio d'inizio: 07 ottobre 2017 - ore 18

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Stadio: Arechi di Salerno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lockdown? Arcuri lo boccia, la Campania rinuncia e procede con la didattica a distanza. Chiesti bonus e congedi parentali

  • Nuovo Dpcm 25 ottobre 2020: stop anticipato a ristoranti-bar, si fermano palestre e cinema

  • Fisciano, carabiniere si uccide con un colpo di pistola

  • Covid-19 a Battipaglia, 112 casi e 1 decesso. La sindaca Francese: "Ci sono i primi sintomatici, coinvolgere i medici di base"

  • Salerno a lutto: è morta Serena Greco in un incidente a Roma

  • Ordinanza anti-Covid di De Luca, i commercianti bloccano via Roma: "Il sindaco scenda dal Comune"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento