rotate-mobile
Sport

Salernitana - Ascoli: le probabili formazioni

Torrente rispolvera il 4-3-3. Torna Pestrin dal 1'minuto, tridente composto da Coda, Gabionetta Milinkovic. Ma Eusepi scalpita

"Vincere" è l'imperativo categorico ripetuto come un mantra in quel di Fiuggi, tranquilla location che sta ospitando il ritiro della truppa granata. Lontano da occhi indiscreti, Torrente sta trovando quella concentrazione necessaria per prepare al meglio il fondamentale match casalingo di domani contro l'Ascoli Picchio, sperimentando soluzioni alternative in caso di necessità.

Al momento però, gli spifferi provenienti dal basso Lazio raccontano di un trainer deciso a rispolverare di nuovo il suo tanto amato 4-3-3, per giocarsi tutte le cartucce offensive a sua disposizione. Partendo dalla difesa, nella quale Terraciano è certo di una maglia, appare probabile il rientro di Colombo sull'out destro della difesa e la conferma sulla fascia sinistra di Rossi; al centro invece Bernardini giocherà in coppia con uno tra Lanzaro ed Empereur. A centrocampo, viste le condizioni precarie di Moro, sarà il capitano Pestrin il vertice basso della linea mediana, mentre agirano ai suoi lati Odjer e Bovo. In attacco si tornerà molto probabilmente all'antico: Coda, Gabionetta e Milinkovic, sono in pole position per comporre il tridente offensivo, ma Donnarumma (evanescente ed isolato nelle ultime due gare) e soprattutto Eusepi, potrebbero all'ultimo strappare una maglia da titolare. 

Sul fronte Ascoli Picchio, non pervengono al momento propositi belligeranti da parte dei bianconeri di mister Mangia che, complice le numerose squalifiche (ben tre calciatori, Bright Addae, Alberto Almici e Luigi Giorgi)  e gli infortunati, scenderanno in campo all'Arechi con l'obiettivo di uscire indenni dalla trasferta di Salerno.


Le probabili formazioni:

Salernitana (4-3-3): Terraciano, Colombo, Rossi, Bernardini, Lanzaro (Empereur), Pestrin, Odjer, Bovo, Coda, Gabionetta, Milinkovic.

Allenatore: Vincenzo Torrente


Ascoli Picchio (4-5-1): Svedkauskas, Del Fabro, Milanovic, Mengoni, Pecorini, Pirrone, Grassi, Jankto, Antonini, Cacia, Bellomo.

Allenatore: Devis Mangia
 

Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Ascoli: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento