rotate-mobile
Sport Stadio Arechi

Salernitana, si riparte in campionato contro il Cosenza: che Serie B sia

Sul nuovissimo manto erboso dell'Arechi la prima uscita in campionato dei Granata. Fatta per gli arrivi di Favasuli e Negro per il reparto avanzato. La tifoseria attende una stagione da protagonisti

Si deve far sul serio per primeggiare in un campionato ostico. Sfumato il ripescaggio in Serie B, su cui la torcida era comunque fortemente scettica, la squadra viene ulteriormente rafforzata con gli innesti dell'esterno di centrocampo Francesco Favasuli, prelevato dal Pisa, e della punta Maikol Negro, l'anno scorso a Benevento. Ottimi arrivi, che addirittura non dovrebbero chiudere la campagna acquisti, che confermano la Salernitana quale compagine di prima fascia per la vittoria del campionato. Domani, fischio d'inizio ore 18, sul manto erboso dell'Arechi nuovo di zecca arriva il tignoso Cosenza di mister Cappellacci. Le indicazioni emerse nella partitella del Giovedì, terminata 1-0 in favore della Salernitana sull'Equipe Salerno con rete di Ginestra su rigore,  sono molto poco attendibili per poter ipotizzare, con un certo grado di certezza, quale potrebbe essere la formazione scelta dal trainer Leonardo Menichini. Non saranno dell'incontro Pasquale Foggia, ufficialmente out per infortunio ma sempre più lontano da Salerno, e Giuseppe Pugliese, arrivato alla corte del sodalizio di patron Lotito solo alcuni giorni fa ed ancora a corto di preparazione. Nel 4-3-3 con cui i Granata si schiereranno domani, spazio a Gori tra i pali. Coppia centrale difensiva composta da Tuia e Trevisan con Lanzaro ad insidiare un posto da titolare al primo. Ai lati ci dovrebbero essere Giacomini e Colombo. Il terzetto di centrocampo prevede la partenza dal 1' di Pestrin, a fungere da playmaker basso innanzi alla difesa, con Volpe sulla destra e Castiglia sul versante opposto. Il trio d'attacco, che dovrà continuamente muoversi per creare superiorità numerica nella zona avanzata del campo, vede Mendicino punta centrale e Gabionetta a fargli da spalla destra. Sul lato sinistro il dubbio per Menichini è se schierare Calil dal 1' o inizialmente preferirgli Nalini. In panchina Bianchi e Giandonato. E' forte la Salernitana, e lo sarà ancora di più quando presto anche gli ultimi arrivi entreranno a pieno regime. Per il momento occorre un forte ruggito sul campionato nella bolgia dell'Arechi: la Salernitana deve incominciare già da domani a battere tre colpi sul percorso della vittoria finale del campionato. Arbitra Mainardi della sezione di Bergamo.

Probabile formazione SALERNITANA (4-3-3): Gori; Giacomini, Tuia (Lanzaro), Trevisan, Colombo; Volpe, Pestrin, Castiglia; Calil (Nalini), Mendicino, Gabionetta. All.: Menichini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, si riparte in campionato contro il Cosenza: che Serie B sia

SalernoToday è in caricamento