rotate-mobile
Sport

Salernitana, notte di rinnovi e nuove strategie

Dal summit notturno di patron Lotito e del D.S. Fabiani trapela l'allungamento di contratto per Tuia e Pestrin. Per gli innesti di sostanza bisognerà attendere. Gori verso Benevento, Strakosha e Fall in arrivo

La data del 30 giugno ha segnato il termine ufficiale della stagione 2014/2015. Tecnicamente la Salernitana si è ritrovata quasi senza più tesserati per le naturali scadenze contrattuali in organico. Nella nottata appena trascorsa, a Roma, Claudio Lotito ed Angelo Fabiani hanno fatto il punto della situazione di partenza per l'allestimento di una squadra che dovrà ben figurare nel prossimo campionato di Serie B. Per il 4-3-3 di mister Torrente si sono studiati e si stanno ottenendo le prime conferme di alcune pedine della cavalcata trionfale con approdo in cadetteria: Tuia e Pestrin Gori è ad un passo dal Benevento di mister Auteri, è solo questione di ufficialità. Per Bovo la probabile firma che li legherà ancora in granata non dovrebbe avvenire nell'immediato. Per Cristea, Favasuli, Bocchetti e Russo si va profilando un futuro lontano da Salerno mentre Gabionetta è tentato nell'accettare un biennale propostogli da altri sodalizi.

Se l'esame prioritario delle conferme appare al quanto nebuloso, il capitolo acquisti è ancora pressocchè  in fase di stallo. Gli attaccanti Cani ('89) e Donnarumma ('90) sono soltanto delle ipotesi, così come il difensore Schiavi ('86). Appare fatta per l'arrivo in granata del portiere Strakosha dal vivaio della Lazio e della punta centrale Fall del Barletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, notte di rinnovi e nuove strategie

SalernoToday è in caricamento