rotate-mobile
Sport

Salernitana, il calciomercato è il ballo del mattone

Organico energicamente da rinforzare. Tra mille previsioni sfumate, latitano le trattative concluse in entrata in casa granata mentre altre compagini si stanno rinforzando

Lo svincolato terzino Giacomini ed il mediano Castiglia. Null'altro di concreto nella ridda di voci che fomentano chiacchiere da ombrellone tra i tifosi sotto la calura estiva. La torcida granata attende una sequela di validi colpi di mercato per avere segnali tangibili dalla dirigenza che i propositi per un campionato di vertice non restino tali. L'ultimo probabile innesto dato dalle frequenze di radio marciapiede, Gennaro Scognamiglio,alla fine ha ceduto alle lusinghe del Benevento che gli ha proposto un corposo ingaggio: contratto di due anni da 200 mila euro a stagione. E la Salernitana è rimasta a guardare. C'è chi ha rumoreggiato con insofferenza tra i tifosi, lanciando i primi segnali al vetriolo nei confronti di patron Lotito con l'esposizione striscioni in città con l'eloquente invito ad investire denari nella campagna acquisti in corso. Il rinnovo del mediano Manolo Pestrin e del centrale difensivo Bianchi al momento non leniscono un latente malcontento mentre diverse compagini di terza serie pongono in essere fattive trattative a rinforzo degli organici.

Ad oggi sono quattordici le pedine in organico per la Salernitana: il portiere Gori; i difensori Tuia, Sclise, Bianchi e Giacomini; i mediani Castiglia, Pestrin e Volpe; per la trequarti ci sono Mounard, Foggia, Grassi e Nalini; gli attaccanti Ginestra e Topouzis. Tutto il resto è una sospensione tra rinnovi da valutare e trattative da individuare e concludere. Ci si desti dal torpore del meriggiare estivo, dunque. C'è da fare presto, mancano solo dieci giorni al pronti-via di San Vito di Cadore: per allora il cantiere-Salernitana dovrà avere fondamenta ed impalcature solide.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, il calciomercato è il ballo del mattone

SalernoToday è in caricamento