rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Salernitana edizione 2014/2015 riparte da Angelo Fabiani

Archiviata una stagione che ha fruttato una Coppa Italia di categoria ed un nono posto in campionato con immediata eliminazione ai play-off, il sodalizio granata vara le prime strategie per la stagione che verrà

Angelo Fabiani. Il nome intorno al quale ruota la ripartenza. Alla sagacia del riconfermato Direttore Sportivo il tandem dirigenziale al timone della società, Lotito-Mezzaroma, affida le velleità di primato nel prossimo campionato di Lega Pro in cui ci sarà non poco da battagliare per ritornare a quegli antichi fasti che la torcida granata brama ardentemente. Nel girone meridionale del riformato campionato di terza serie, a meno di diverse determinazioni da parte della Lega Pro in sede di compilazione dei tre gruppi da venti squadre prima della redazione dei calendari della stagione calcistica 2014/2015, vanno profilandosi suggestivi incontri che vedranno la Salernitana opporsi alle cugine campane Savoia, Juve Stabia, Ischia, Casertana e Paganese, senza tralasciare, tra le altre extra-regionali, Cosenza e Foggia.

Prime embrionali mosse in vista del torneo che verrà, si ripartirà sul campo con i giocatori Gori, Scalise, Bianchi, Foggia, Volpe Mounard​. Alte le quotazioni di riconferma per Pestrin e Sembroni. Per la prossima settimana si saprà dell'ufficializzazione del rinnovo sulla panca granata di mister Angelo Gregucci. Per il resto è ancora, logicamente, tutto un'incognita a due mesi circa dall'inizio del ritiro pre-campionato. Mercoledì un gruppo di calciatori granata si ritroverà sul campo Volpe, sotto la guida del preparatore atletico Scarpellino, per un allenamento di mantenimento prima del lungo riposo estivo. C'è tempo per intavolare trattative, studiare soluzioni ed avallare strategie per una rosea stagione ventura. Basta impiegarlo al meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana edizione 2014/2015 riparte da Angelo Fabiani

SalernoToday è in caricamento