rotate-mobile
Sport

Salernitana-Campobasso 2-0 | Quinto successo di fila per i granata

I gol di Molinari e Montervino nella prima frazione di gioco, archiviano in fretta la pratica molisana e lanciano la squadra di Perrone nelle posizioni di vertice della classifica

Non è questo il momento dei rimpianti, ma a Salerno forse qualcuno si mangia le mani per non aver cominciato il campionato con Perrone in sella alla "fuoriserie" granata. La Salernitana conquista il suo quinto successo di fila e si lancia nelle posizioni di vertice della classifica, per rivestire quel ruolo cucitogli addosso durante l'estate. L'ultima vittima di Montervino e compagni è stato il Campobasso, trafitto all'Arechi con un secco uno-due nei primi 28 minuti di gioco.

IL MATCH - Perrone recupera Ricci in attacco e lo schiera dal primo minuto con Gustavo e Guazzo, complici le perduranti assenze di Ginestra e Mounard. La Salernitana parte subito forte, assediando il Campobasso nella propria metà campo e sfiorando il gol in più di un'occasione. Il vantaggio arriva al minuto 22', quando un missile su punizione di Molinari (al secondo gol in campionato), trafigge l'estremo difensore avversario Iuliano, insaccandosi alle sue spalle per il gol dell'1-0 granata. Passano appena sei minuti ed i padroni di casa raddoppiano: Bussi atterra in area di rigore Ricci. L'arbitro indica il dischetto del rigore, puntualmente trasformato da capitan Montervino che sigla il 2-0. Nella ripresa la gara perde di vivacità, con la Salernitana che controlla tranquillamente il match, anche grazie all'inserimento di forze fresche come Capua, Vettraino e Tuia, e conduce in porto il quinto successo consecutivo.

SALERNITANA-CAMPOBASSO 2-0

SALERNITANA (4-3-3): Iannarilli; Luciani, Rinaldi, Molinari, Chirieletti; Montervino, Perpetuini, Mancini (31’st Tuia); Ricci (13′ st Capua), Guazzo, Gustavo (13′ st Vettraino). All. Perrone. A disp. Garino, Lanni, Zampa, Topouzis.

CAMPOBASSO (3-4-1-2): Iuliano; Boi, Minadeo, Marino (20′ st Sciarra); Candrina, Rais, D’Allocco (40′ st Di Bartolomeo), Modica; Santaguida (25′ st Curcio) ; Bussi, Morante. All. Imbimbo. A disp. Cattenari, Esposito, Grillo, Mazza.

MARCATORI: 22′ Molinari, 28′ Montervino rig.

ARBITRO: Bietolini di Firenze.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Campobasso 2-0 | Quinto successo di fila per i granata

SalernoToday è in caricamento