rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Comincia la cena della vittoria, i granata in coro: "E tanto già lo so che l'anno prossimo... gioco all'Olimpico"

"Castorino... viè qua", sussurra Lotito al mister. Poi la squadra lo stuzzica: "Premio, premio". I cori della curva, "Campeones, campeones" e poi "... e tanto già lo so che l'anno prossimo.. gioco all'Olimpico". Un muro, una fortezza, un gruppo di cemento armato: ecco cos'è la Salernitana, che rende orgogliosa la sua gente

"Serie A, Seria A, Serie A, nonostante tutto e tutti siamo qua. La forza, il coraggio, il cuore di Salerno": cantano a squarciagola i granata, sulle note di "Che sarà". Comincia la festa granata all'Hotel Elite di Roccaporena. La squadra si è fatta attendere per un ingorgo in autostrada ma adesso sogna, si rilassa, accolta da Lotito (che ha rilasciato anche una lunga intervista), Mezzaroma e Fabiani.

La cena della vittoria granata

I retroscena

"Castorino... viè qua", sussurra Lotito, riferendosi all'allenatore granata Fabrizio Castori, raggiante a fine gara. Poi la squadra lo stuzzica: "Premio, premio". I cori della curva, "Campeones, campeones" e poi "... e tanto già lo so che l'anno prossimo.. gioco all'Olimpico". Un muro, una fortezza, un gruppo di cemento armato: ecco cos'è la Salernitana, che rende orgogliosa la sua gente. I tovaglioli usati come sciarpe, tutti accolti con gli stendardi macte animo e le cartoline celebrative. Domani, martedì 11 maggio, sarà sciolto il voto: Salernitana in pellegrinaggio sullo scoglio di Santa Rita.

La cena della vittoria: il video

L'intervista a Claudio Lotito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia la cena della vittoria, i granata in coro: "E tanto già lo so che l'anno prossimo... gioco all'Olimpico"

SalernoToday è in caricamento