rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Centenario granata a piazza della Concordia, De Luca: "Meritiamo rispetto"

Il presidente della Regione Campania ha chiesto investimenti e programmazione. Festa presentata dall'attrice e conduttrice Metis Di Meo e da Matteo Amaturo. Sullo sfondo, il logo del centenario commissionato al Liceo Artistico Sabatini-Menna

La band di Demo Morselli, il logo del Centenario, il sottofondo delle canzoni di Ligabue. Le celebrazioni per il centenario della Salernitana proseguono a Piazza della Concordia, dove il Comune di Salerno fa sfilare pezzi di storia (calciatori, allenatori), granata. Presentano l'attrice e conduttrice romana Metis Di Meo, insieme al salernitano Matteo Amaturo. Poi le bordate del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: "Per andare in serie A bisogna fare un po' di chilometri? No, occorrono investimenti e programmazione - ha detto -. Questa cittá, questa tifoseria e questa storia meritano rispetto. Chi ci sta ci sta, chi non ci sta, non ci sta: abbiamo bisogno di amore e di una grande squadra. Non è possibile vedere quello che abbiamo visto quest'anno. Dono una maglia granata a Breda". Un sospiro, un ghigno: "Ora vediamo. Certamente non possiamo salvarci in questo modo con il patema d'animo. Occorre ripartire. Cento anni sono una grande storia. La storia è fatta di memoria, speranze, dolori. Se siete qui in tanti -dice ai tifosi - è perché questa storia si è legata alla storia delle vostre famiglie e dei vostri padri". Il sindaco: "Non possiamo giocare al ribasso. Salerno merita di piú". Fusco, salernitano e capitano, aggiunge: " Spero che dall'anno prossimo si possa fare qualche progetto serio".

La gallery della festa a Piazza della Concordia - foto Gambardella

Gli invitati

Sandro Abbondanza, Davide Bombardini, Roberto Breda, Roberto Cardinale, Giovanni Carmando, Roberto Chiancone, Franco Colomba, Fausto Daolio, Ciro De Cesare, Alessandro Del Grosso, Carmine Della Pietra, Giacinto Di Battista, Nando Di Francesco, Maurizio Di Fruscia, Fulvio De Maio, Arturo Di Napoli, Vincenzo D’Isanto, Eredi Di Bartolomei, Gigante, Iacovazzo, Margiotta, Valese, Mauro Facci, Ciro Ferrara, Emanuele Ferraro, Luca Fusco, Gigi Genovese, Claudio Grimaudo, Bruno Incarbona, Vincenzo Leccese, Corrado Liguori, Federico Marchi, Leonardo Menichini, Davide Moro, Pino Palumbo, Mauro Pantani, Gino Pigozzi, Salvatore Pinna, Giovanni Pisano, Raffaele Pucino, Franco Rosati, Evans Soligo, Vittorio Tosto, Giuseppe Valsecchi, Igli Vannucchi, Luciano Vatieri, Pasquale Viscido, Gaetano Zeoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario granata a piazza della Concordia, De Luca: "Meritiamo rispetto"

SalernoToday è in caricamento