rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Salernitana-Chieti 3-1 | Granata inarrestabili, doppietta di Guazzo

La squadra di Perrone colleziona il sedicesimo risultato utile consecutivo e vola sempre più su, aumentando il distacco sulle dirette inseguitrici. Torna al gol il brasiliano Gustavo

Salernitana avanti tutta! I granata battono anche il Chieti per 3-1 all'Arechi, nonostante la pesantissima assenza per squalifica del bombe Ginestra, e consolida il primato in classifica, incrementando il distacco sulle proprie inseguitrici. Due reti di Guazzo ed una di Gustavo, permettono a Montervino e compagni di avere la meglio e conquistare il sedicesimo risultato utile consecutivo.

IL MATCH - Perrone sceglie in partenza il 3-5-2, con Mounard nei 5 di centrocampo e Gustavo a far compagnia a Guazzo in avanti, in luogo di Ginestra. All'8' la Salernitana passa già in vantaggio con un bel pallonetto del bomber Guazzo, che continua a macinare gol di partita in partita. Al 33' il centravanti granata si trasforma anche in assist-man ed offre a Gustavo la palla del raddoppio. Il brasiliano non tradisce e batte l'estremo difensore abruzzese Feola, siglando il 2-0. In chiusura di tempo i padroni di casa vanno più volte vicini alla terza marcatura, senza però trovare fortuna nei tentativi operati. Nella ripresa, al 56', il Chieti accorcia le distanze con Alessandro, che sfrutta al meglio un assist di De Sousa per siglare la rete del 2-1. Al 67', però, ci pensa ancora Guazzo a chiudere il match, fissando il risultato sul 3-1, con uno splendido gol, su servizio di Gustavo che ricambia il favore. Unica nota stonata della giornata l'ammonizione a Perpetuini, che diffidato, salterà il prossimo impegno di campionato.

SALERNITANA-CHIETI 3-1

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli; Luciani, Molinari, Rinaldi; Montervino, Perpetuini, Mancini, Mounard (18′ st Tuia), Piva; Guazzo (41′ st Topouzis), Gustavo (39′ st Ricci). All. Perrone. A disp. Dazzi, Cristiano Rossi, Zampa, Vettraino.

CHIETI (3-5-2): Feola; Pepe, Gigli, Di Filippo; Bigoni, Verna (45′ st La Selva), Del Pinto, Rinaldi (22′ st Mungo), Gandelli; Alessandro, De Sousa (36′ st Cardinali). All. De Patre. A disp. Cappa, Barbone, Rossi, Capogna.

MARCATORI: 8′ Guazzo (S), 33′ Gustavo (S), 56′ Alessandro (C), 67′ Guazzo (S)

AMMONITI: Rinaldi (S), Perpetuini (S),

ARBITRO: Bellotti di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Chieti 3-1 | Granata inarrestabili, doppietta di Guazzo

SalernoToday è in caricamento