menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salernitana - Como: numeri in equilibrio, attenzione ai lariani

Per otto volte le due formazioni si sono confrontate a Salerno: sette volte in serie B e una volta in coppa Italia. Lariani corsari per tre volte a Salerno, per i granata quattro vittorie. Un solo pareggio

Salernitana e Como si affronteranno domenica prossima in casa granata per la nona volta nella loro storia. Otto quindi i precedenti tra le due formazioni: per sette volte granata e lariani si sono affrontati in serie B, mentre in una occasione la sfida era valevole per la coppa Italia. Quattro i successi per i granata mentre il Como è riuscito ad imporsi per tre volte, un solo pareggio tra le due squadre. Numeri quindi in sostanziale equilibrio. Ecco nel dettaglio il prospetto degli incontri:

1948-49    Salernitana - Como     4-1

1953-54    Salernitana - Como    1-1

1954-55    Salernitana - Como    0-1

1955-56    Salernitana - Como    1-3

1994-95    Salernitana - Como    4-0

1999-00    Salernitana - Como    3-0 COPPA ITALIA

2001-02    Salernitana - Como    1-2

2003-04    Salernitana - Como    1-0

 

La sfida tra Salernitana e Como può essere considerata una sfida per i play off: i granata sono quinti a quota 44 mentre il Como è più dietro, sesto, a quota 41. Un pareggio servirebbe a poco ad entrambe le squadre, la Salernitana ha bisogno di vincere per continuare a restare in zona play off mentre ai lariani serve una vittoria per potervisi avvicinare, sperando ovviamente in risultati negativi di Reggiana, Verona e ovviamente Salernitana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento