rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Torce e fuochi d'artificio: effetti speciali allo stadio Arechi per il compleanno della Salernitana

La passione e la fantasia hanno dato forma ad una sorpresa luminosa, un regalo per tutta la città. Circa trecento persone, stasera allo stadio Arechi, sono state protagoniste di una scenografia pensata per celebrare il compleanno numero 102 della Bersagliera e la promozione in Serie A

Il compleanno numero 102 della Salernitana è stato atteso e festeggiato dagli ultras del Direttivo Salerno, che si sono radunati allo stadio Arechi. Poco dopo le ore 22.30, hanno reso omaggio alla Bersagliera con una scintillante scenografia: "U.S.S 1919" e l'ippocampo illuminati con candele, poi le torce granata hanno circondato il perimetro dello stadio.

Buon compleanno Salernitana - festa Direttivo Salerno

I dettagli

Sono state coinvolte decine di persone ed è stato tutto ripreso da un drone per consegnare alla città le immagini mozzafiato pubblicate poi sui social, a cavallo della mezzanotte. Per introdursi nel "magico mondo degli ultrà Salerno", come sono soliti scrivere sugli striscioni, è stato necessario immaginare quello che di solito accade nei villaggi turistici: all'imbrunire, muniti di pennelli e vernice, i supporter hanno disegnato il bozzetto sull'asfalto e poi lo hanno riempito di candele in tarda serata. Poi il cielo si è tinto di granata. Sarà festa grande anche in provincia: dopo la sfilata a Vietri sul Mare, oggi tocca a Maiori, Cetara ed a San Cipriano Picentino. A Maiori, la festa comincerà oggi, 18 giugno, alle ore 23:45 con torciata al porto turistico per poi proseguire il 19 alle ore 19 :19 con l'accensione di un maxi led wall che proietterà immagini sulla storia della Salernitana per tutta la sera fino alle ore 24. Ci saranno tante sorprese per i più piccoli, così da tramandare la passione granata di generazione in generazione. La serata terminerà con uno spettacolo pirotecnico. "Accadrà tutto nel rispetto delle norme anti Covid", scrivono gli organizzatori, Maiori Granata. Domani, 19 giugno, giorno del compleanno della Salernitana, messa in Duomo per i tifosi defunti, a Salerno, e poi raduno alle ore 19 allo stadio Vestuti e successiva sfilata verso il lungomare con distribuzione di gadget per bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torce e fuochi d'artificio: effetti speciali allo stadio Arechi per il compleanno della Salernitana

SalernoToday è in caricamento