rotate-mobile
Sport

Salernitana - Cremonese 1-1: la pareggite inchioda al palo i granata

L'undici di Bollini spreca l'ennesima chance per spiccare il volo verso le alte sfere. Al gol di Ricci nel primo tempo (34'), risponde Arini nella ripresa (26') sugli sviluppi di una palla inattiva

Al cospetto di una tignosa Cremonese, la Salernitana impatta nuovamente in casa, facendo così comparire il segno X per la decima volta dall'inizio della stagione. L'undici di Bollini, dopo aver sofferto nella prima parte del primo tempo trova il gol con una splendida azione di rimessa, rifinita da Bocalon e finalizzata da un Ricci in stato di grazia. La squadra granata però ha avuto demerito di non chiudere la gara quando ha potuto e si è fatta sorprendere nella ripresa su una palla inattiva. I campani possono recriminare per l'ennesima occasione sciupata e che avrebbe consentito alla Salernitana di fare il sospirato salto di qualità per rimanere nelle alte sfere, ma oggettivamente gli ospiti strappando un punto all'Arechi non hanno rubato nulla. 

Primo tempo

Nei primi minuti di gioco parte bene la Salernitana, che si lascia preferire per un discreto palleggio e un pressing a tutto campo. La prima azione degna di nota però è della Cremonese, che al 6’ va vicina al gol con un colpo di testa di Brighenti che si spegne sul fondo. Gli ospiti prendono coraggio e al 9’ sfiorano di nuovo la marcatura con Brighenti, il diagonale del centravanti grigiorosso però viene neutralizzato in angolo da un ottimo Radunovic. Ospiti di nuovo pericolosi al quarto d’ora con l’ex di turno Piccolo, bravo a districarsi in area e a liberare il tiro ma Radunovic è attento e si accartoccia sulla sfera. La prima conclusione granata arriva solo al 17’, quando prima Mantovani (di testa) e poi Rodriguez (con un tap in ravvicinato salvato sulla linea da Almici) sfiorano il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner. Dopo oltre 10’dove la gara vive uno stato impasse, al 34’, la Salernitana passa: Bocalon in contropiede fa un vero e proprio ‘coast to coast’ dalla trequarti granata,  salta Almici in ben due occasioni sguscia fino al limite dell’area e serve in area un assist d’oro per l’accorrente Ricci, che con un colpo sotto d’esterno trafigge Ujkani. Al 36’, Rodriguez ha sul piede il pallone del 2 a 0, ma il tiro dello spagnolo è debole e si spegne tra le braccia di Ujkani. Al 43’, ci prova anche Alex in progressione offensiva, il diagonale mancino dal limite dell’area del portoghese però non centra la porta.

Secondo tempo

Al 2’, un mischione in area granata crea più di qualche apprensione ai circa 12mila tifosi granata sugli spalti dell’Arechi, nessun calciatore grigiorosso però è lesto nell’approfittarne. I primi 10’ sfilano via poi senza grandi sussulti con i granata che gestiscono il match senza affanni . Al 13’, una disattenzione di Radunovic per poco non costa caro alla Salernitana, la sfera infatti sfila via dalle mani dell’estremo difensore serbo e per poco non termina in rete. Al 26’, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, gli ospiti trovano il gol del pareggio con una zuccata di Arini, bravo a sovrastare in elevazione Kiyine e a superare Radunovic poco reattivo nel frangente. La Salernitana reagisce a al 32’ sfiora il gol con un tiro di Minala in area neutralizzato da Ujkani. Al 40’, un assolo di Rossi per poco non fa esplodere l’Arechi, la palla però esce di poco. Nel finale di gara, i granata iniziano vistosamente a calare e sono gli ospiti a farsi più minacciosi dalle parti di Radunovic con un paio di ripartenze pericolose, gli uomini di Tesser però non hanno la lucidità per piazzare il colpo del KO. E così, dopo 4' di recupero concessi dal Sig. Chiffi, la Salernitana raccoglie l'ennesimo pareggio casalingo della stagione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Cremonese 1-1: la pareggite inchioda al palo i granata

SalernoToday è in caricamento