rotate-mobile
Sport

Salernitana - Cremonese: le scelte di mister Bollini

Difesa granata ancora in piena emergenza. Mantovani recupera in extremis dall'attacco influenzale e sarà della contesa. A centrocampo, Di Roberto e Kiyine in ballottaggio per la sostituzione di Gatto (squalificato). In avanti, Rodriguez farà coppia con Bocalon?

Anche contro la Cremonese - fin qui vera e propria rivelazione del campionato cadetto - la Salernitana sarà chiamata nuovamente agli straordinari per ovviare all'oramai atavica emergenza in difesa. L'infermeria granata infatti stenta a svuotarsi (nessuno tra Schiavi, Bernardini e Tuia sembra esser ancora pronto a metter piede su un capo di gioco per via dei rispettivi acciacchi fisici) e nemmeno il neo acquisto Popescu può considerarsi abile e arruolabile, da qui il perdurare della crisi. "Dulcis in fundo", l'emergenza rischiava di trasformarsi in piccolo dramma sportivo quando in settimana Mantovani ha accusato un improvviso attacco influenzale che rischiava seriamente di mettere in discussione la sua presenza contro i grigiorossi di mister Tesser. Nelle more Bollini, scavando il fondo del barile, si è anche premunito provando al centro della già incerottata difesa a tre il polivalente Minala. Fortuna ha voluto però che i tempi di ripresa dell'ex capitano della Torino U19 fossero celeri, così da far rientrare l'allarme rosso.

La probabile formazione

Contro la Cremonese, Bollini riabbraccia Radunovic ritornato stabilmente dalle fatiche con la selezione giovanile del suo Paese,e  pronto per riprendersi la porta granata. Davanti all'estremo difensore serbo, al centro della difesa agirà Mantovani, coadiuvato dagli oramai 'soliti' compagni di reparto Pucino e Vitale. A centrocampo, l'unico dubbio di formazione che attanaglia Bollini: con Gatto squalificato, per il ruolo di esterno destro è corsa a due tra l'esperto Di Roberto (segnalato in buone condizioni e autore di una buona prova contro il Cesena) e il giovane rampante Kiyine (talentuoso quanto anarchico tatticamente). Viste le insidie che il match contro i grigiorossi nasconde, la soluzione Di Roberto sembra essere al momento quella più accreditata. A Minala, e Ricci il compito di distruggere il gioco avversario, a Signorelli invece quello di cucire e tessere le trame di gioco della squadra. A completare la cerniera della linea mediana il portoghese Alex, che, partita dopo partita, ha guadagnato con merito i galloni del titolare a scapito di Antonio Zito.  In attacco, appare sempre più probabile la riproposizione del duo offensivo Bocalon-Rodriguez, anche perché Rossi ha preso parte alla spedizione azzurra dell'U20 e in questo senso appare un attimino spremuto. Preservarlo almeno all'inzio per poi magari inserirlo a gara in corso sembra l'orientamento dello staff tecnico, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo 

Il probabile undici

Salerntiana (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Vitale, Di Roberto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Bocalo, Rodriguez.
Allenatore: Bollini

Arbitro: Sig. Chiffi della sez. di Padova

Calcio d'inizio: 18 novembre ore 17.30

Stadio: Arechi di Salerno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Cremonese: le scelte di mister Bollini

SalernoToday è in caricamento