rotate-mobile
Sport

Salernitana-Cremonese, Gregucci conferma Calaiò e Minala: le formazioni ufficiali

Tre partite in otto giorni, la sfida alla Cremonese è la seconda del tour de force. L'allenatore granata deve gestire giocatori e risorse ma conferma l'arciere Calaiò in attacco e il camerunese a centrocampo. In difesa Pucino, trequartista Andrè Anderson

Cambiare passo - la Salernitana non vince allo stadio Arechi dal 23 dicembre contro il Foggia - deve essere non solo un obiettivo ma anche una certezza, dopo il ko di Verona. Cambiare uomini, invece, era più di un'idea nella testa dell'allenatore Gregucci ma alla fine, dopo una lunga riflessione, Gregucci non ha stravolto.

Le scelte e i ballottaggi

Turnover a metà. Le prime novità in difesa: c'è Pucino ma anche Mantovani e Migliorini. Casasola è stato squalificato dal giudice sportivo e al suo posto Gregucci fa giocare Djavan Anderson. Occhio al centrocampo: Minala è parso stanco e affaticato a Verona ma Gregucci non cambia e lo riconferma, preferendolo ad Odjer (convocato anche il baby Marino, maglia numero 16). Infine il ruolo del trequartista: Andrè Anderson, subentrato nella sfida all'Hellas, è parso spigliato, dinamico, in buona condizione. Insomma c'era odore di staffetta con Mazzarani e la sostituzione si è puntualmente materializzata. Non cambia il centravanti: scontata la presenza di Jallow - Gregucci ripropone il gambiano la cui sostituzione, a 20' dalla fine al Bentegodi ha fatto indispettire i tifosi - e non c'è la sorpresa Djuric. Tocca ancora a Calaiò. Defezioni anche in casa Cremonese: non ci sarà Montalto per squalifica e marcherà visita anche Longo.

Le formazioni ufficiali

Salernitana in campo con il modulo 3-4-2-1 cioè con il doppio trequartista. Potrebbe diventare anche 3-4-1-2 a seconda della posizione di Jallow. In porta Micai. In difesa, da destra a sinistra, Pucino, Migliorini e Mantovani. A centrocampo, Djavan Anderson, Minala, Di Tacchio, Lopez. Andrè Anderson con Jallow, entrambi alle spalle di Calaiò.

Modulo 4-4-2 per la Cremonese: Agazzi; Mogos, Caracciolo, Claiton, Renzetti; Emmers, Del Fabro, Arini, Soddimo; Strizzolo, Piccolo. All: Massimo Rastelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Cremonese, Gregucci conferma Calaiò e Minala: le formazioni ufficiali

SalernoToday è in caricamento