rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salernitana - Crotone: le probabili formazioni

Menichini vara un inedito 4-4-2. Esordio di Bagadur dal 1'minuto in coppia con Bernardini. A centrocampo Oikonomidis e Gatto saranno gli esterni. Empereur, Zito e Pestrin in panchina

E' stata una settimana di passione e riflessioni per Menichini. Dopo il pesante cappotto subito contro la Ternana, il tecnico di Ponsacco ha preso atto dei propri errori in terra umbra, ripromettendosi di "osare" i giusti accorgimenti di formazione, al di là dell'esperienza e della carta d'identità dei calciatori. Oramai non c'è più tempo per la Salernitana: la classifica langue ed una sconfitta - l'ennesima - contro il Crotone metterebbe in discussione la posizione di Minichini stesso sulla panchina granata. Quindi, bando alle ciance ed ai tentennamenti, conterà la freschezza atletica contro un avversario che in mezzo al campo vola, soprattutto sugli esterni. 

La settimana di lavoro è stata proficua - sia per l'allenatore che per le squadra - ma caratterizzata da alcuni dubbi di formazione che solo quest'oggi, dopo l'allenamento di rifinitura, sembrano essere stati sciolti. Ballottaggi che sono figli anche di un cambio di modulo resosi necessario, dopo il catastrofico 3-5-2 "inscenato" in terra umbra. Menichini ha deciso infatti di optare per un più equilibrato 4-4-2, con esterni rapidi in proiezione offensiva, ma allo stesso tempo capaci di contenere le scorribande offensive di Ricci e company.

In porta confermato Terracciano; linea difensiva che torna nuovamente a 4, con la novità Bagadur che esordirà in maglia granata dal 1'minuto, in coppia con l'esperto Bernardini; sugli esterni invece Franco e Ceccarelli sono certi di una maglia. A centrocampo i principali dubbi di Menichini, soprattutto per via dell'eventuale inserimento di Zito, provato sia come esterno basso che esterno alto: alla fine però il tecnico di Ponsacco sembra aver preferito la freschezza atletica di Oikonomidis, mentre a destra sarà l'ex vicentino Gatto a presidiare la fascia; al centro Moro e Odjer si ergeranno davanti la difesa con il compito di rompere le trame offensive dei calabresi. In attacco confermata la coppia Donnarumma - Coda, ma non è da sottovalutare la carta Tounkara, che quest'oggi ha ricevuto la sua prima convocazione da quando è iniziata la sua avventura in granata. 

Le probabili formazioni:

Salernitana (4-4-2): Terracciano, Ceccarelli, Franco, Badagur, Bernardini, Moro, Odjer, Oikonomidis, Gatto, Donnarumma, Coda.

Allenatore: Menichini


Crotone (3-4-3): Cordaz, Balasa, Yao, Ferrari , Martella, Zampano, Barberi, Capezzi, Balasa, Budimir, Ricci, Stoian.

Allenatore: Juric

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Crotone: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento