rotate-mobile
Sport

Salernitana - Empoli: scopri il probabile undici di mister Bollini

Squadra che vince non si tocca, o quasi. Nel big match dell'Arechi (domani ore 15) contro la capolista, il tecnico granata conferma nove undicesimi della squadra vittoriosa a Novara. Due sole saranno infatti le novità di formazione

In vista del big match dell'Arechi di domani pomeriggio (ore 15) tra Salernitana ed Empoli, mister Bollini sembra deciso a perseguire la strada della continuità. Uomini e schemi infatti saranno gli stessi della vittoriosa sfida di Novara, ad eccezione di un paio di pedine che per forza o per ragione dovranno cambiare. Il canovaccio tattico del 3-4-3 dunque, è oramai divenuta una costante irreversibile, vuoi per la maggior stabilità difensiva che questo modulo garantisce alla squadra, vuoi per la possibilità che il tecnico ha di gestire al meglio il roster di esterni offensivi a sua disposizione.

La gara contro la capolista Empoli si annuncia come tra le più ostiche - se non la più ostica - di questo primo scorcio di campionato, ma superare questo esame a pieni voti significherebbe regalarsi almeno un "sogno di una notte di mezza estate". E per una piazza alla quale a inizio stagione è stato negato il privilegio di poter sognare in ragion di un obiettivo minimo da centrare è già tanto.  

La formazione 

Poche novità in vista, come detto, per quel che concerne gli interpreti del 3-4-3 che Bollini ha in mente di schierare. Due soli saranno infatti i 'nuovi' innesti nell'undici base, rispetto alla formazione iniziale scesa in campo a Novara: la prima novità riguarderà il pacchetto arretrato, nel quale verrà reintegrato a pieno regime Raffaele Schiavi. Il rientro del centrale di origini metelliane consentirà allo stakanovista Vitale di tornare ad agire sull'out mancino della mediana, posizione molto più congeniale all'ex partenopeo. A completare la difesa a tre che avrà il compito di proteggere il portiere Radunovic, ci saranno Bernardini e Mantovani. A centrocampo, detto di Vitale, sull'out destro Pucino sembra avere molte chance di conferma rispetto all'istrionico Kiyine, vista anche la buona prova offerta al Piola; gli interni della mediana saranno invece Minala e Ricci. In attacco, Sprocati e il giovane Rossi sono certi di una maglia, qualche dubbio invece su chi sarà oò padrone della fascia destra del tridente:Gatto infatti rischia di dover dare forfait per via di alcune noie muscolari. Al suo posto, in rampa di lancio il capitano Rosina. Più indietro nelle gerarchie del tecnico Alex e Cicerelli

La probabile formazione:

Salernitana (3-4-3): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Pucino, Ricci, Minala, Vitale; Rosina (Gatto), Rossi, Sprocati.
Allenatore: Bollini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Empoli: scopri il probabile undici di mister Bollini

SalernoToday è in caricamento