La prima volta non si scorda mai: Salernitana in campo con fascia celebrativa
In occasione del derby contro la Juve Stabia, in programma il 3 luglio alle ore 21 allo stadio Arechi, il capitano granata indosserà la fascia in ricordo della prima gara giocata dalla Bersagliera nel 1920. Ventura ha convocato 22 giocatori
Spronata da Ventura, motivata dall'importanza di una suggestiva ricorrenza storica, da festeggiare con la vittoria, la Salernitana si prepara al derby contro la Juve Stabia. In occasione della sfida alle "vespe", in programma il 3 luglio alle ore 21 allo stadio Arechi, il capitano granata indosserà la fascia in ricordo della prima gara giocata dalla Bersagliera nel 1920.
I dettagli
La storia "racconta" che il 14 marzo 1920, la Salernitana giocò la sua prima partita ufficiale sul campo di Piazza D’Armi contro lo Stabia.
La gara viene sospesa al termine del primo tempo per le avverse condizioni meteo e rigiocata l’11 aprile dinanzi a un pubblico numeroso.
Cento anni dopo, il 15 aprile 2020 la Salernitana avrebbe affrontato nuovamente le vespe sul proprio campo, ma anche stavolta come un déjà vu, la gara è stata rinviata al 3 luglio per l’avvento del Covid-19. Per ricordare l’importante avvenimento, su iniziativa dell’Associazione Culturale 19 giugno 1919, la Salernitana scenderà in campo con una fascia da Capitano celebrativa, in memoria della prima gara.
I convocati
Ventura ha convocato 22 giocatori. Non ci sono Lombardi, squalificato, Mantovani, Lazzari, Russo. PORTIERI: Micai, Vannucchi. DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Jaroszynski, Karo, Lopez, Heurtaux, Migliorini. CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Maistro. ATTACCANTI: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.
Volata Serie A: la Salernitana fissa il premio promozione
In Evidenza
-
Curiosità, giovane calciatore battipagliese esordisce in serie A: i complimenti della sindaca
-
"Desnuda": in arrivo la vacanza hot in Cilento, Malena è la testimonial
-
Superenalotto: vincita a Cava con un “5” da 29.025,87 euro
-
Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare