La prima volta non si scorda mai: Salernitana in campo con fascia celebrativa

In occasione del derby contro la Juve Stabia, in programma il 3 luglio alle ore 21 allo stadio Arechi, il capitano granata indosserà la fascia in ricordo della prima gara giocata dalla Bersagliera nel 1920. Ventura ha convocato 22 giocatori

Spronata da Ventura, motivata dall'importanza di una suggestiva ricorrenza storica, da festeggiare con la vittoria, la Salernitana si prepara al derby contro la Juve Stabia. In occasione della sfida alle "vespe", in programma il 3 luglio alle ore 21 allo stadio Arechi, il capitano granata indosserà la fascia in ricordo della prima gara giocata dalla Bersagliera nel 1920.

I dettagli

La storia "racconta" che il 14 marzo 1920, la Salernitana giocò la sua prima partita ufficiale sul campo di Piazza D’Armi contro lo Stabia.
La gara viene sospesa al termine del primo tempo per le avverse condizioni meteo e rigiocata l’11 aprile dinanzi a un pubblico numeroso.
Cento anni dopo, il 15 aprile 2020 la Salernitana avrebbe affrontato nuovamente le vespe sul proprio campo, ma anche stavolta come un déjà vu, la gara è stata rinviata al 3 luglio per l’avvento del Covid-19. Per ricordare l’importante avvenimento, su iniziativa dell’Associazione Culturale 19 giugno 1919, la Salernitana scenderà in campo con una fascia da Capitano celebrativa, in memoria della prima gara.

I convocati

Ventura ha convocato 22 giocatori. Non ci sono Lombardi, squalificato, Mantovani, Lazzari, Russo. PORTIERI: Micai, Vannucchi. DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Jaroszynski, Karo, Lopez, Heurtaux, Migliorini. CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Maistro. ATTACCANTI: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.

Volata Serie A: la Salernitana fissa il premio promozione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Nuovo Dpcm e zona gialla per la Campania: ecco le nuove regole da rispettare

  • Nuovo Dpcm 15 gennaio: ecco cosa dovrebbe cambiare anche in Campania, nelle zone gialle riaprono i musei

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

Torna su
SalernoToday è in caricamento