rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Salernitana-Fondi 3-2 | Granata sempre più vicini alla vetta

La squadra di Perrone batte anche i laziali all'Arechi e conquista il decimo risultato utile consecutivo, che vale il meno due punti dal primo posto in classifica. Torna al gol Gustavo

La Salernitana suona all'Arechi la "decima sinfonia", battendo il Fondi per 3-2. I granata sono ora al terzo posto in graduatoria, a soli due punti dalla coppia di testa formata da Aprilia e Pontedera. Davvero impressionante il ruolino di marcia dei salernitani dal ritorno in panchina di Carlo Perrone, vero artefice di questo miracolo, se si considera l'inizio di campionato a dir poco deludente.

IL MATCH - Perrone sorprende tutti e torna al 4-3-1-2, con Gustavo alle spalle della coppia gol Guazzo-Ginestra. Le fasi iniziali sono soprattutto di studio, con la Salernitana che non parte all'assalto come nelle precedenti occasioni. Il risveglio granata avviene dopo i primi 20' di gioco e alla mezz'ora ci pensa Perpetuini a sbloccare il risultato con un bolide implacabile da fuori area. I padroni di casa piazzano il colpo del ko nel recupero della prima frazione: è Guazzo, infatti, a raddoppiare sugli sviluppi di una punizione calciata da Mancini. Al 65' Gustavo lancia i titoli di coda della gara, siglando il 3-0 con un pallonetto di pregevole fattura. Sugli spalti si fa festa, ma in campo, negli ultimi minuti, la Salernitana fa registrare un improvviso black out. Nel giro di appena 3 minuti, dall'85' all'88', infatti, il Fondi si porta sul 2-3 grazie ad una doppietta di Guidone. Nei minuti finali, però, i laziali non riescono a completare la clamorosa impresa e i granata possono gioire per il decimo risultato utile consecutivo.

SALERNITANA-FONDI 3-2

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli; Rinaldi, Molinari, Tuia, Piva; Montervino (21′ st Zampa), Perpetuini, Mancini; Gustavo (38′ st Ricci); Ginestra, Guazzo (17’st Vettraino). All. Perrone. A disp. Dazzi, Lanni, Cristiano Rossi, Capua.

FONDI (4-3-3): Gasparri; Rizzo, Palumbo, Fedi, Naglieri; Rossini, Cucciniello (36′pt Giardina), Cannoni; Bernasconi, Guidone, D’Anna (24’st Chiarini). All. Provenza. A disp. Cacchioli, Marotta, Cuomo, Gaudiano, De Giorgi.

ARBITRO: Soricaro di Barletta

MARCATORI: 30′ Perpetuini (S), 45′+1 Guazzo (S), 65′ Gustavo (S), 85′ Guidone (F), 88′ Guidone rig. (F).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Fondi 3-2 | Granata sempre più vicini alla vetta

SalernoToday è in caricamento