rotate-mobile
Sport

Salernitana - Frosinone: le probabili formazioni

L'ultimo treno per i play off passa per l'Arechi e Bollini è deciso a prenderlo. Probabili diverse novità nell'undici base: in difesa Bittante al posto di Perico; a centrocampo tornano dal 1'Ronaldo e Zito; in attacco, Donnarumma rientra nel tridente?

Salernitana - Frosinone è la gara del 'dentro o fuori', la partita che decreterà con ogni probabilità se la squadra granata potrà proseguire la sua rincorsa alla zona play off oppure se dovrà riporre ogni ambizione nel cassetto in attesa del prossimo campionato. L'ultimo treno per i play off passa dunque domani sera per l'Arechi e Alberto Bollini sembra deciso a prenderlo, costi quel che costi. Per centrare una vittoria che definire fondamentale è riduttivo, sarà necessario non solo un buon approccio alla gara, ma anche fornire una prestazione di temperamento, e con la giusta cattiveria agonistica. Giusto per capirci, niente a che vedere con la performance 'offerta' con il Bari, che ha fatto storcere il muso a molti. 

LA FORMAZIONE - Per il delicato match di domani, Bollini sembra aver pochi dubbi di formazione. Lo spartito tattico sarà sempre lo stesso, il 4-3-3, ma con qualche variante negli interpreti, vuoi soprattutto per ovviare ad alcune squalifiche. In difesa, la novità principale sarà il probabile innesto di Bittante in luogo dell'appiedato Perico. Con Gomis tra i pali, completeranno la linea difensiva, Tuia e Bernardini al centro e Vitale sull'out mancino. A centrocampo, certo il rientro di Ronaldo dal 1', che probabilmente agirà - suo malgrado - da mezzala destra, complice la squalifica di Odjer; Minala invece agirà da play basso, posizione che gli ha permesso di divenire fondamentale nell'economia del gioco di Bollini; la mezzala sinistra sarà invece Zito, anche se la concorrenza di Della Rocca mette ancora in dubbio la presenza dell'ex irpino dall'inizio. In attacco, Coda e Sprocati sembrano essere certi di una maglia, permane ancora qualche dubbio invece per ciò che concerne il ruolo di esterno sinistro del tridente: a contendersi il posto Alfredo Donnarumma e Rosina, con il primo che appare favorito sul capitano granata. Indietro, almeno sino ad ora, nella gerarchia del tecnico lombardo, Improta e Joao Silva, che dovrebbero partire quasi certamente dalla panchina.

Le probabili formazioni: 

Salernitana (4-3-3): Gomis; Bittante, Tuia, Bernardini, Vitale; Ronaldo, Minala, Zito (Della Rocca); Sprocati, Coda, Donnarumma (Rosina).
Allenatore: Bollini

Frosininone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco, Mazzotta; Ciofani D., Dionisi. 
Allenatore: Marino

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua della sez. di Tivoli.

Calcio d'inizio: Lunedì, 1 maggio ore: 20.30 - Stadio Arechi di Salerno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Frosinone: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento