rotate-mobile
Sport

Salernitana-Gavorrano 2-1 | Granata ancora vincenti, torna Iannarilli

I ragazzi di Perrone onorano al meglio gli ultimi spiccioli di campionato, battendo i toscani di Orrico. La più bella notizia della giornata, però, è senza dubbio il ritorno in campo del portiere Iannarilli

La Salernitana dà un calcio alle polemiche della vigilia, con la denuncia di una tentata combine presentata dall'attaccante francese David Mounard, e batte all'Arechi il Gavorrano per 2-1, onorando al meglio il finale di campionato.

Più che la vittoria, ininfluente ai fini della classifica, la notizia più bella di giornata è soprattutto quella del ritorno in campo di Anthony Iannarilli, il portiere scuola Lazio infortunatosi gravemente lo scorso febbraio alla milza, dopo uno scontro di gioco con un avversario nel corso del match con il Borgo a Buggiano. L'estremo difensore granata, per l'occasione, ha indossato anche la fascia di capitano, festeggiando così al meglio il suo rientro da titolare.

La Salernitana sblocca la gara alla mezz'ora esatta, con Luciani, bravo ad anticipare tutti in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Piva. Sei minuti dopo arriva anche il raddoppio grazie al brasiliano Gustavo che si procura e trasforma il penalty concesso dal fischietto siciliano Intagliata. In apertura di ripresa, poi, arriva la rete della bandiera degli uomini di Orrico, siglata da Carraro.

Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Nella seconda frazione di gioco, invece, cambiando modulo abbiamo avuto qualche problema non riuscendo ad uscire con tempestività. Ci siamo abbassati troppo e non siamo quasi mai ripartiti. Quelle rare volte che ci siamo riusciti abbiamo sprecato. Probabilmente se avessimo continuato con il 4-3-3 il discorso sarebbe stato differente ma volevo effettuare determinati cambi. La squadra aveva tanta voglia di far bene: ci sono giocatori che sono stati di più ai margini, che ho cercato di motivare sempre e che si sono fatti trovare pronti. Iannarilli ritenevo che potesse giocare e la fascia di capitano è stato un premio per il coraggio e la tenacia che ha dimostrato”. Così il tecnico della Salernitana Carlo Perrone è intervenuto nel corso della conferenza post-gara, come riportato dal sito ufficiale del club granata.

SALERNITANA-GAVORRANO  2-1

SALERNITANA (4-3-3): Iannarilli; Luciani (1’st Chirieletti), Tuia, Giubilato, Piva; Capua, Zampa, Adeleke; Ricci, Gustavo (31’st Mancini), Mounard (1’st Cristiano Rossi). A disp.: Dazzi, Perpetuini, Lanni, Vettraino. All.: Perrone.

GAVORRANO (3-5-2): Addario; Mazzanti, Alderotti, Miano; Tognarelli (32’st Cretella), Fiore (37’pt Carraro), Zane, Della Latta, Romiti (24’st Gurma); Lo Sicco, Nocciolini. A disp.: Lanzano, Rosati, Nicoletti, Ropolo. All.: Orrico.

ARBITRO: Intagliata di Siracusa.

MARCATORI: 30’ Luciani (S), 36' Gustavo su rigore (S), 49’ Carraro (G).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Gavorrano 2-1 | Granata ancora vincenti, torna Iannarilli

SalernoToday è in caricamento