rotate-mobile
Sport

Salernitana, la crisi tecnica: per il post Colantuono è fatta per Gregucci

Sarà l'ex trainer granata e attuale collaboratore del C.T. della Nazionale Roberto Mancini ad ereditare la panchina granata. Nel tardo pomeriggio superate le rispettive perplessità, è arrivata la fumata bianca

++++Aggiornamento del 20/12 ++++

"Habemus mister". Sembra esser giunta alla fine la telenovela allenatore. Salvo dietrofront clamorosi infatti, sarà Angelo Adamo Gregucci ad ereditare da Colantuono la panchina granata. Dopo aver superato le legittime perplessità per durata e compensi del contratto, si attende solo lo scioglimento del vincolo tra il trainer pugliese e la Figc. Ricordiamo che attualmente Gregucci ricopre la figura di collaboratore del C.T. della Nazionale Roberto Mancini. Da comprendere ora  se  l’allenatore in pectore della Salernitana comincerà ufficialmente la sua terza avventura in granata da domani o dalla prossima settimana. Appare probabile - al momento - che  contro il Foggia possa sedere in panca Roberto  Beni, secondo di Colantuono. 

++++Aggiornamento delle 12.40 del 19/12 ++++

E' oramai una corsa a due quella per la panchina granata. Il successore di Stefano Colantuono sarà con ogni probabiltà uno tra Gregucci e Calori, con il primo favorito. In queste ore febbrili, sono in corso a Roma incontri interlocutori tra il management e  i candidati. Nel pomeriggio dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca, ma non è da escludere uno slittamento a domani.

++++Aggiornamento delle 18.00 ++++

La ridda di nome sembra non conoscere fine. Negli ultimi minuti circola - come spesso è già accaduto in passato - il nome di una vecchia conoscenza della Salernitana: Angelo Gregucci. La candidatura dell'ex trainer granata - rilanciato dal quotidiano sportivo online AlfredoPedullà.com - rientra nel novero dei profili sondati per tamponare la crisi tecnica, ma al momento non sembra essere una prima scelta. Tuttavia, la candidatura del "Greg" è più di una suggestione e potrebbe prendere corpo in maniera sorprendente. 

++++Aggiornamento delle 14.15 ++++

Tra gli aspiranti ad occupare lo 'scranno' granata, spunta anche il nome di Alessandro Calori. Il profilo dell'ex trainer di Trapani e Brescia è stato lanciato nell'etere dall'emittente "Telecolore", oltre che da alcuni siti di stampa specializzata. C'è da dire però che sulle tracce del tecnico aretino vi sono alcuni club di terza serie, tra cui il Vicenza. 

++++Aggiornamento delle 11.30 ++++

Le dimissioni di Stefano Colantuono 'colpiscono' come un fulmine a ciel sereno, sconvolgendo - dal punto di vista calcistico sia chiaro - la mattinata dei tifosi della Salernitana. In queste ore turbolente, è già partito il toto allenatore, anche se a dire il vero, circolavano già nomi di 'aspiranti' ancor prima che la notizia delle dimissioni assumesse il crisma dell'ufficialità. 

In pole per la succesione ci sono due autorevoli candidati: Fabio Gallo e Massimo Drago, profilo quest'ultimo particolarmente gradito al D.G. Fabiani. Rumors risalenti alla giornata di ieri, raccontavano anche di un contatto avvenuto tra il  management tecnico della Salernitana e Marco Baroni, ma l'ex tecnico del Benevento dovrebbe firmare in queste ore con il Frosinone. Una suggestione appare al momento il nome di Delio Rossi, la scorsa settimana vicinissimo al Foggia prima che venisse fuori prepotentemente la candidatura di Padalino. Nelle prossime, da questa lista dovrebbe venir fuori il successore di Stefano Colantuono, ma non è da escludere che a spuntarla possa essere un nome al momento 'Top secret', tra cui l'ex Ternana Pochesci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, la crisi tecnica: per il post Colantuono è fatta per Gregucci

SalernoToday è in caricamento