rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

La voce dei tifosi: "Salernitana, puntiamo l'indice contro il mister"

Il trainer Menichini finito sotto la contestazione dei tifosi dopo il deludente pari interno con il Lamezia. Il D.G. gli rinnova la fiducia mentre sta per piazzare due colpi di mercato. Fioretti in arrivo?

Non vince e i tifosi contestano. Pareggio di tregenda, sotto l'acquazzone implacabile ed il vento gelido. La Salernitana fa 2-2 in rimonta all'Arechi contro il Lamezia e stecca l'appuntamento per l'aggancio al Benevento al primo posto. Deludente il Sabato appena trascorso, la torcida granata vuole vincere per tornare in quella Serie B che da troppo tempo manca dalle parti di Salerno. La prestazione non convince, squadra senza mordente per oltre metà gara e solo grazie all'ingresso di Maikol Negro riesce a riacciuffare una gara che appare segnata. Un punticino che sa di minestrina riscaldata nella giornata che doveva essere tutta fuoco, vittoria e fiamme. Mister Menichini contestato dalle scalee dell'Arechi e sui social network del mondo del web. Il D.S. Angelo Fabiani, che frattanto, nelle ultime battute di questo calcio-mercato invernale, è in procinto di annunciare l'ingaggio del centravanti Giordano Fioretti dallla Spal, fa quadrato intorno a lui e lo blinda contro ogni ribaltone alla guida tecnica della squadra.

"All'Arechi si gode solo a metà", titola SalernoToday nel consueto articolo che narra le emozioni del match dei Granata. A commento si scatena l'amarezza dei lettori-appassionati con mister Menichini unico bersaglio; Rocco è perentorio: "Cacciare Menichini" e Sofia non le manda a dire: "Non ci resta che piangere...prestazione terrificante". Vincenzo dà la sua stangata al tecnico toscano: "Allenatore...non idoneo!!!!!", mentre Cosimo aggiunge, invocando il predecessore dell'attuale trainer: "Se non vince queste partite, dove andiamo. Subito Somma". C'è Marco poi che scrive: "Una vergogna pareggiare così'"; poco conta la reazione, dunque, quando contro un avversario molto meno quotato si soffre e si fallisce l'appuntamento con i tre punti. Impossibile, quindi, la doppietta di vittorie in casa, stante il 2-2 appena rimediato. Contro l'Ischia in piena lotta salvezza ci sarà da sudare e non poco, specialmente se l'applicazione sarà come quella di quest'ultima partita. Roberto, si aggiunge al coro di contestazione contro il coach: "Menichini da esonerare immediatamente...mesi e mesi di non gioco", e Ciro ne ha anche per la presidenza: "Allenatore incompetente, questi sono gli acquisti di Lotito". Sarà la necessità di un altro attaccante da mettere in rosa il motivo dell'appannamento nelle prestazioni della squadra? Oppure è un problema di scadimento della condizione atletica? Mister Menichini è l'unico responsabile? Ben presto lo vedremo. Sta di fatto che nel calcio si può essere contestati anche quando si è al secondo posto in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Salernitana, puntiamo l'indice contro il mister"

SalernoToday è in caricamento