rotate-mobile
Sport

Salernitana - Latina: le probabili formazioni

Menichini torna al 4-4-2: Bagadur, seppur non al top, sarà della contesa. A centrocampo, tornano dal 1'minuto Odjer, Gatto e Oikonomidis

Bagadur si, Bagadur no: è questo il dilemma amletico che sta letteralmente togliendo il sonno al tecnico granata Menichini. L'aitante centrale croato - seppur in condizioni fisiche approssimative per via dell'infortunio muscolare che ne limita le prestazioni da circa un mese - dovrebbe far parte dell'undici titolare che domani pomeriggio affronterà allo stadio Arechi il tignoso Latina di Gautieri. Anche quest'oggi, il difensore granata ha lavorato a scartamento ridotto, ma il pessimismo di inizio settimana su un suo eventuale impiego sembra essersi ridimensionato. Qualora il giovane croato fosse costretto a dare forfait, l'alternativa d'emergenza sarà Franco, vista l'atavica carenza di centrali difensivi abili ed arruolabili. Nelle more - con Trevisan praticamente messo ai margini della squadra dopo la poco edificante apparizione in quel di Novara - si schiudono le porte della panchina per il redivivo Schiavi, elemento che, se recuperato, potrebbe essere di grandissimo aiuto per tamponare la gruviera difensiva della Salernitana. 

LA FORMAZIONE - Fatto salvo il probabile recupero di Bagadur, Menichini sembra già aver deciso uomini e schemi che per la gara da "Mors tua, vita mea" contro il Latina. Il trainer opterà nuovamente per un più consono ed equilibrato 4-4-2, l'unico modulo che sembra sposarsi meglio con le caratteristiche dell'attuale rosa di calciatori. A difesa dei pali, il neo-papà Terracciano (al quale vanno gli auguri della redazione di SalernoToday); linea difensiva composta da Bagadur ed Empereur al centro, e da Franco e Ceccarelli sugli esterni. A centrocampo le novità più interessanti: Odjer, scontata la squalifica, tornerà a far coppia con Moro nella zona nevralgica della linea mediana; sugli esterni invece gli alfieri scelti da Menichini sono Oikonomidis e Gatto. In attacco piena fiducia alla coppia Donnarumma - Coda, che, soprattutto nelle gare casalinghe, stanno garantendo un buon contributo in termini realizzativi. 

Le probabili formazioni: 

Salernitana (4-4-2): Terracciano, Ceccarelli, Franco, Bagadur, Empereur, Moro, Odjer, Oikonomidis, Gatto, Donnarumma, Coda. 
Allenatore: Leonardo Menichini

Latina (4-3-3): Ujkani, Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Calderoni, Schiattarella, Mariga (Olivera), Mbaye, Scaglia, Acosty, Boakye 
Allenatore: Carmine Gautieri 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Latina: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento