rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salernitana-Martina 1-0 | Basta un gol di Guazzo per continuare il sogno

I granata inanellano il dodicesimo risultato utile consecutivo battendo all'Arechi anche la compagine pugliese nell'anticipo televisivo del venerdì

E con questa sono 12! L'inarrestabile Salernitana di Carlo Perrone batte anche il Martina Franca all'Arechi nell'atteso anticipo televisivo del venerdì con diretta su Sportitalia e collezione il dodicesimo risultato utile consecutivo, sferrando il definitivo attacco alla vetta solitaria della classifica. Decisivo un gol del bomber Guazzo verso la metà della prima frazione di gioco.

IL MATCH - Le battute iniziali dell'incontro sono di studio, con Salernitana e Martina che si concedono vicendevolmente un attacco a testa come nel più classico dei duelli. L'equilibrio viene rotto al 24' quando Guazzo, su invito del solito Mancini, trafigge con un bel diagonale l'estremo difensore pugliese Leuci, portando i granata sull'1-0. Gli ultimi 15' della prima frazione sono soprattutto di marca ospite, con il Martina che sfiora in almeno un paio di occasioni la rete, tenuta inviolata dal sempre attento Iannarilli. In apertura di ripresa la Salernitana sfiora il raddoppio con Ginestra, che però pecca di imprecisione nell'occasione in questione. E' proprio l'ex Sorrento a lasciare il posto al 69' a Piva. I padroni di casa si chiudono bene e al Martina non restano che pochi tentativi velleitari. Finisce 1-0 e comincia la festa dell'Arechi.

SALERNITANA-MARTINA 1-0

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli; Tuia, Molinari, Rinaldi; Montervino, Zampa (43′ st Gustavo), Perpetuini, Mancini, Cristiano Rossi; Ginestra (24′ st Piva), Guazzo (38′ st Ricci). All. Perrone. A disp. Dazzi, Lanni, Capua, Mounard.

MARTINA (4-3-3): Leuci; Dispoto, Filosa, Gambuzza, Daleno; Marsili, Scarsella, Memolla (42′ st De Lucia); Lattanzio (20′ st Provenzano), Gambino, Ancora. All. Di Meo. A disp. Perina, Bagaglini, Falagario, Bruni, D’Addato.

ARBITRO: Rapuano di Rimini

MARCATORI: 24′ Guazzo (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Martina 1-0 | Basta un gol di Guazzo per continuare il sogno

SalernoToday è in caricamento