rotate-mobile
Sport San Leonardo / via san Leonardo

Salernitana, nuova penalizzazione un altro punto tolto ai granata

La corte di giustizia federale ha quindi accolto il ricorso del procuratore Palazzi in merito al mancato pagamento degli obblighi del primo trimestre. I granata scivolano da 44 a 43

Nuova penalizzazione per la Salernitana calcio. La corte di giustizia federale dà ragione al procuratore Palazzi ed infligge una nuova decurtazione di punti alla squadra di mister Breda. Alla Salernitana viene tolto un altro punto in classifica in merito alla vicenda del mancato pagamento degli obbighi relativi al primo trimestre. Questo il testo:

"Ricorso del Procuratore Federale avverso il proscioglimento del Sig. Rispoli Francesco, Amministratore Unico e Legale Rappresentante della Salernitana Calcio 1919 S.p.A. e della Salernitana Calcio 1919 S.p.A.:

la Corte di Giustizia Federale accoglie e, per l’effetto, irroga la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica alla società Salernitana Calcio 1919 S.p.A. da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva e la sanzione dell’inibizione di mesi 1 al signor Francesco Rispoli".


La Salernitana scivola quindi da 44 a 43 punti, con due sole lunghezze di vantaggio sulla Reggiana, quinta in classifica, che rappresenta al momento la prima delle escluse dai play off per la promozione in serie B. Sommando tutte le penalizzazioni inflitte ai granata, alla squadra di mister Breda sono stati tolti 6 punti nel campionato in corso. Senza penalizzazioni la Salernitana sarebbe terza a quota 49, invece che quarta a 43 alle spalle dell'Alessandria. Questa la classifica del girone A di Lega Pro a quattro giornate dalla fine del campionato:

Gubbio 59; Sorrento 52; Alessandria 46; Salernitana 43; Hellas Verona 42; Reggiana 41; Como 40; Spal 40; Lumezzane 40; Bassano Virtus 40; Spezia 37; Ravenna 37; Cremonese 35; Pavia 35; Pergocrema 31; SudTirol 29; Paganese 28; Monza 25 [-1 Gubbio, -6 Salernitana; -2 Alessandria; -1 Lumezzane; -1 Como; -1 Spal; -2 Spezia; -1 Pergocrema]

Prossimo turno di Lega Pro:


Alessandria - Pavia     
Como - Paganese     
Cremonese - Monza     
Gubbio - Lumezzane     
Ravenna - Salernitana     
Reggiana - Pergocrema     
Spezia - Bassano     
Sudtirol - Sorrento     
Verona - Spal     
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, nuova penalizzazione un altro punto tolto ai granata

SalernoToday è in caricamento