rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stadio Arechi

Salernitana-Paganese: un derby per sognare

I Granata attendono i cuigini azzurrostellati per un match molto intrigante. Le ambizioni per un primo posto in solitaria degli uni contro l'ottima forma psico-fisica degli altri

Domani, calcio d'inizio ore 14.30, è derby all'Arechi. La Salernitana culla il desiderio di un sorpasso alla capolista Benevento, distante appena un punto, e la Paganese, trasformata dalle sapienti cure di mister Sottil, vorrà fare bella figura per cercare di tenersi a ridosso della zona play-off: un pensiero impossibile appena un mese fa.

Gli ospiti giungono a Salerno scossi dall'arresto del presidente Raffaele Trapani, nell'ambito di un'operazione della magistratura ordinaria finalizzata a smascherare truffe ai danni dell'INPS, e dal sequestro di una rilevante parte delle quote dello stesso  sodalizio azzurrostellato, per giocarsela e dedicare un importante successo al patron, come dichiarato dal D.G. Cosimo D'Eboli oggi in conferenza stampa. La Salernitana mostra i muscoli e manda in scena l'ennesimo cambio di modulo: un 4-3-3 con alcune novità negli interpreti. Davanti a Gori, linea difensiva a quattro con Colombo e Franco sulle corsie esterne; in mediana Pestrin avrà ai lati Bovo e Giandonato; in attacco tridente Nalini-Calil-Negro. Panchina per Volpe e Gabionetta. Squalificati Favasuli e Tuia, fermo ancora ai box Mendicino. Per la Paganese out l'infortunato Vinci mentre per Moracci ci sono discrete possibilità di recupero. Squalificati Bocchetti e Casadei. Per il resto, in casa azzurrostellata, nessuna rilevante novità rispetto al positivo match casalingo contro il Benevento. Arbitra Di Martino della sezione di Teramo.

Probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Bovi, Pestrin, Giandonato; Nalini, Calil, Negro. All.: Menichini

PAGANESE ( 4-3-3): Marruocco, Schiavino, Tartaglia, Moracci, Armenise; Calamai, De Liguori, Baccolo; Caccavallo, Girardi, Herrera. All. Sottil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Paganese: un derby per sognare

SalernoToday è in caricamento