rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Salernitana: contro il Perugia debutta Dziczek, Maistro trequartista

Dopo una lunga osservazione da parte di Ventura, il polacco è pronto ad insediarsi a centrocampo, affiancando Di Tacchio. Il modulo 3-4-1-2, che può diventare 3-5-2 all'occorrenza, favorisce anche l'utilizzo di Maistro tra le linee a ridosso delle punte

Gioca Maistro e sarà ago della bilancia. Gioca anche Dziczek, in predicato di intascare le chiavi del centrocampo granata contro il Perugia. Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana, ha rotto gli indugi e dopo un lungo periodo di osservazione è pronto a schierare il polacco da regista, affiancandolo a Di Tacchio.

La tattica

Il modulo 3-4-1-2, che può diventare 3-5-2 all'occorrenza, favorisce anche l'utilizzo di Maistro tra le linee a ridosso delle due punte. In attacco, Lamin Jallow scalpita e si ripresenterà in zona gol, quasi certamente dal 1'. Per l'assegnazione dell'altra maglia, è lotta serrata tra Djuric e Giannetti.

I tifosi

Sugli spalti, popolati anche da 500 studenti e baby calciatori che hanno aderito all'iniziativa "Tutti Uniti all'Arechi", saranno ricordati Melissa La Rocca e Antonio Liguori, i due giovani supporter granata tragicamente scomparsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana: contro il Perugia debutta Dziczek, Maistro trequartista

SalernoToday è in caricamento