rotate-mobile
Sport

Salernitana - Perugia: si giocherà in anticipo alle ore 15

La gara casalinga contro i grifoni umbri, programmata inizialmente alle ore 20.30 del 30 dicembre, viene ufficialmente spostata per motivi di ordine pubblico

"Si comunica che la gara di Campionato Serie B ConTe.it Salernitana – Perugia si giocherà Venerdì 30 Dicembre con calcio d’inizio alle ore 15:00". 

Con questo stringatissimo comunicato la Salernitana ha ieri ufficializzato lo spostamento del match contro i grifoni umbri per motivi ovviamenti adducibili a questioni di ordine pubblico. Il match infatti, inizialmente progammato alle ore 20.30 sempre del 30 dicembre, avrebbe creato non poche problematiche alle forze dell'ordine vista la concomitanza della gara - considerata ad alto rischio viste le pessime relazioni tra le due tifoserie - con  "Luci d'Artista", rassegna che fa confluire in città decine di migliaia di persone. Una decisione questa - per certi versi cervellotica - che risolve il problema solo a metà: la fine della gara ed il conseguente deflusso degli spettatori infatti avverrà comunque intorno alle 17, fascia oraria nella quale giungono nell'area antistante lo stadio Arechi già molte auto private e autobus turistici zeppi di visitatori. Collocare la gara alle ore 12, sulla falsa riga della scorsa stagione, avrebbe avuto maggior senso, ma tant'é, in Italia bisogna "sempre sperare" che tutto fili liscio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Perugia: si giocherà in anticipo alle ore 15

SalernoToday è in caricamento