rotate-mobile
Sport

Salernitana, pareggio con il Picerno nell'ultima amichevole in ritiro

Maistro il migliore in campo, sblocca il match Jallow, i lucani fanno 1-1 con Calabrese. Mille tifosi granata sugli spalti

Pochi progressi, molti errori: la Salernitana pareggia 1-1 in amichevole a San Gregorio Magno contro il Picerno, squadra di serie C.

La cronaca

Un gol di Jallow, smarcato da un colpo di tacco di Maistro, ha permesso alla Salernitana di sbloccare il risultato nell'amichevole contro il Picerno, l'ultima a San Gregorio. Il "lampo" del calciatore gambiano e il sontuoso assist del compagno di squadra ex Rieti hanno animato una partita sonnacchiosa.

L'esodo

Alla partita nel centro gregoriano hanno assistito tantissimi tifosi della Salernitana. I supporter ne hanno approfittato per una gita fuori porta: sold out tutti gli agriturismi del comprensorio Sele-Tanagro. Nel primo tempo, Gian Piero Ventura ha schierato i granata con il modulo 3-5-2: Micai; Karo, Billong, Carillo; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Jallow, Giannetti.

Secondo tempo

L'infortunio occorso a Lopez qualche giorno fa (pestone alla caviglia) ha "costretto" Ventura a schierare Kiyine sulla fascia sinistra anche nel secondo tempo dell'amichevole. Salernitana nuova per dieci/undicesimi: Vannucci; Pucino, Migliorini, Gigliotti; Cicerelli, Odjer, Morrone, Castiglia, Kiyine (Orlando); Djuric, Calaiò.

La beffa

Dopo alcune palle gol fallite dal Picerno e una bella combinazione Djuric-Calaiò non sfruttata dall' "arciere", gli ospiti hanno trovato il gol del pareggio all'88' firmato da Calabrese, complice un grossolano errore in disimpegno del difensore granata Migliorini.

Prossimo match

La Salernitana tornerà in campo giovedì 1 agosto. Sarà vernissage allo stadio Arechi: alle ore 20.30, triangolare Siberiano con Reggina e Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, pareggio con il Picerno nell'ultima amichevole in ritiro

SalernoToday è in caricamento