rotate-mobile
Sport

Salernitana, rivoluzione a centrocampo

Bacinovic e Ronaldo via. Dentro l'ex ternano Busellato e forse Munari del Cagliari. Per la partita di Coppa Italia contro il Benevento però - vuoi anche per la squalifica di Odjer - l'unico mediano di ruolo disponibile rischia di essere solo Moro

Bacinovic in sovrappeso (e forse un tantino indolente), Ronaldo poco adattabile al gioco del tecnico. Morale della favola? Tutta via. Sannino ha bocciato, senza se e senza ma, entrambi gli atleti che avrebbero potuto o dovuto, garantire quelle geometrie necessarie per rendere efficace il credo tattico del tecnico di Ottaviano. E invece, niente di tutto questo. L'ex Lanciano è già in lista di sbarco, mentre il brasiliano è segnalato in direzione Ascoli Picchio. Si vedrà. Ma una cosa è certa, il loro futuro sarà lontano da Salerno. Altro calciatore in uscita, sempre dalla linea mediana, è quell'Andrea Bovo che si appena accasato alla Reggiana in Lega Pro. Dulcis in fundo, il caso Deli: il trequartista appena acquisito dal club granata, è tornato in fretta e in furia alla Paganese per via dell'inattesa "resurrezione" del club azzurrostellato, iscritto - con riserva - al prossimo campionato di terza serie. 

Per sopperire all'improvvisa carenza di mediani, in vista del primo match ufficiale della stagione in Coppa Italia contro il Benevento,  Sannino spera di poter contare almeno su Massimiliano Busellato, duttile centrocampista in forza la scorsa stagione alla Ternana, che può considerarsi virtualmente un calciatore granata. Il Ds Fabiani sta limando con una certa celerità l'accordo con il Cittadella (società detentrice del suo club cartellino), così da poter consentire all'ex under 21 di poter scendere in campo contro i sanniti. Da stabilire ancora la formula con la quale il calciatore sarà acquisito, ma già in giornata dovrebbe prender parte al primo allenamento. Nelle more, da alcune settimane l'esperto e scafato operatore di mercato granata  sta lavorando ai fianchi dell'entourage di Munari (colonna portante del Cagliari neopromosso in A e detentore di un ingaggio molto importante per la serie cadetta), sperando di strappare il sì del calciatore; in alternativa c'è anche l'esperto mediano del LatinaPasquale Schiattarella, ma  l'impressione è che Fabiani tenga "solo" in caldo questa pista, senza voler affondare - per ora - il colpo.  

+++ Aggiornamento delle ore 18.40 +++: La Salernitana ha ufficializzato l'acquisto - a titolo temporaneo con obbligo di riscatto - di Massimiliano Busellato, virtualmente già granata da 24 ore. Di seguito il comunicato stampa della società granata: 

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.S. Cittadella 1973 per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al termine dell’attuale stagione sportiva del centrocampista classe ’93 Massimiliano Busellato. Il calciatore prenderà il numero 8 in TIM Cup 2016/17"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, rivoluzione a centrocampo

SalernoToday è in caricamento