rotate-mobile
Sport

Debutto in Serie A, il sindaco fa gli auguri alla Salernitana: "Macte animo"

Il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, sceglie il motto dei pionieri granata per sostenere la Bersagliera, a poche ore dal debutto in campionato, il 22 agosto a Bologna

"Macte animo": il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sceglie il motto dei pionieri granata per sostenere la Salernitana, a poche ore dal debutto in campionato, il 22 agosto a Bologna.

I dettagli

"Condivido con la squadra e lo staff, i tifosi ed i concittadini tutti l'emozione di queste ore che si colorano di granata - commenta -. Finalmente, dopo un'attesa lunghissima, la Salernitana torna a giocare in Serie A. Un onore conquistato sul terreno di gioco al quale adesso tutti possiamo rivolgere l'attenzione con fiducia e speranza. Non tocca a me esprimere giudizi tecnici ma di una cosa sono totalmente convinto avendo osservato il lavoro di preparazione ed in attesa di qualche altro rinforzo finale di qualità ed esperienza: l'allenatore Castori ed i suoi ragazzi onoreranno la maglia e la città in ogni secondo del torneo. La Salernitana sarà protagonista in Serie A e non sfigurerà al cospetto di nessun altro avversario, anche quelli più blasonati. Con forza, determinazione, spirito di gruppo i nostri ragazzi porteranno alto il nome di Salerno in tutta Italia. E sapranno che l'intera città, i salernitani nel mondo, tutti i tifosi del cavalluccio marino granata saranno al loro fianco per incitarli nei momenti più difficili e spingerli alle imprese più ardite. Anche l'Arechi è pronto a diventare un fortino inespugnabile. Siamo riusciti, grazie al sostegno della Regione Campania ed al lavoro estivo dei nostri uffici e servizi, a renderlo idoneo per accogliere i match di massima serie ed i tifosi che speriamo di poter accogliere sempre più numerosi in relazione all'andamento pandemico. Forza Salerno, avanti Salernitana. Macte Animo, oggi e per sempre".   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto in Serie A, il sindaco fa gli auguri alla Salernitana: "Macte animo"

SalernoToday è in caricamento