rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Salernitana, Tofalo (M5S) attacca: "L'esordio casalingo in uno stadio che ha carenze"

Il deputato salernitano: "L’amministrazione ha solo promesso e perso tempo. Una figuraccia per la città di Salerno. Sindaco e assessore responsabili di questo disastro" 

Per la sfida alla Roma, esordio casalingo in Serie A, la Salernitana perde il centravanti Djuric per infortunio. All'attacco, però, ci va Tofalo, deputato salernitano M5s. Nel mirono di Tofalo ci sono "le carenze dello stadio Arechi".

La nota

“La Salernitana giocherà l’esordio in casa in Serie A in uno stadio a capienza ridotta non per colpa del Covid-19 ma a causa del mancato adeguamento dello stadio alle regole della massima serie. Si rischia una figuraccia di livello internazionale figlia dell’inefficienza e dell’inettitudine principalmente del Comune che non è stata in grado di garantire il completamento delle opere” scirve il il deputato del MoVimento 5 Stelle, già Sottosegretario di Stato alla Difesa, a pochi giorni dalla prima in casa della Salernitana, neo promossa in serie A. “L'amministrazione comunale - prosegue - aveva promesso tempi record per adeguare l'impianto alle normative vigenti entro e non oltre l'esordio con la Roma, ma ad oggi notiamo una situazione praticamente identica a quella di tre mesi fa. Eppure per rimettere in sesto lo stadio abbiamo avuto negli ultimi due anni, mezzo campionato annullato e praticamente un anno intero di partite senza pubblico, oltre evidentemente 5 anni di amministrazione con tanto di assessorato allo sport per arrivare all’appuntamento in Serie A. L'impianto audio è carente, per i servizi igienici c'è tanto da fare, manca un'area più comoda per i diversamente abili, non c'è il tabellone luminoso e il tunnel tra le due panchine è in via di realizzazione. Un disastro con la compartecipazione del sindaco di Salerno e del suo Assessore allo sport perennemente impegnato in campagna elettorale”.

La replica di Caramanno

"L’inizio del campionato (o della campagna elettorale?) palesa un inaspettato interesse anzitutto per Salerno e poi per la Salernitana da parte di qualche esponente politico che, negli ultimi anni, ha brillato solo per assenza nel territorio salernitano. Si parla dell’Arechi, il nostro stadio, su cui è stato effettuato con i fondi delle Universiadi un primo intervento importante sotto gli occhi di tutti e, sul quale, oggi, sono in corso, compatibilmente con lo svolgimento delle partite di campionato, ulteriori lavori di miglioramento ed ammodernamento - è la replica dell'assessore comunale allo sport, Angelo Caramanno -. Con i fondi della Regione Campania, e con l'impegno attivo e puntuale del Comune di Salerno sarà garantito un sereno e confortevole svolgimento del campionato di serie A. Il nostro stadio è perfettamente idoneo, ed a tempo di record, per l’esordio con la Roma, nonostante le stringenti norme previste dalla massima serie in uno alle esigenze di carattere televisivo. Illuminazione, tornelli, panchine, tunnel d’ingresso, azzeramento delle reti alle spalle delle porte, tribuna stampa, e tanto altro ancora. Il tutto bruciando le tappe, laddove possibile. Stiamo facendo tutto, lavoriamo e continuiamo a lavorare senza sosta, ma sorge spontaneo il dubbio che il Parlamentare in causa (tra le fila di coloro che avrebbero fatto saltare anche il progetto aereoporto per intenderci) possa appartenere alla schiera dei profeti di sventura che ipotizzavano la Salernitana peregrina in altri stadi. Ci dispiace, ma è stato deluso. La Salernitana giocherà la serie A all'Arechi. Due suggerimenti al redivivo interessato per le locali sorti: sminuire quanto di buono è stato fatto per ragioni meramente strumentali è un sistema che non ha mai prodotto consenso; evidenziare, per onestà intellettuale e visto il ruolo rivestito, come si bandiscono e portano avanti, con quali tempi, con quali norme con quanta fatica le evidenze e poi le opere pubbliche. La pubblicità ingannevole non paga. La festa non sarà rovinata. In futuro faremo ancora meglio, essendo perennemente impegnati, il Sindaco in primis a... lavorare. Macte Animo e Forza Salernitana".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, Tofalo (M5S) attacca: "L'esordio casalingo in uno stadio che ha carenze"

SalernoToday è in caricamento