rotate-mobile
Sport

Salernitana in Coppa Italia contro il Sudtirol: turnover di Castori

In porta Guerrieri, in attacco Gondo è sicuro di una maglia, a centrocampo tocca a Di Tacchio, che era squalificato in campionato. C'è penuria di mezzali mancine: potrebbe essere utilizzato di nuovo Cicerelli. Emergenza maltempo: i granata si allenano sul sintetico

Domani, mercoledì 30 settembre, la Salernitana sarà di nuovo in campo, in Coppa Italia, contro il Sudtirol allo stadio Arechi (ore 18). La partita metterà in palio la sfida a Marassi contro la Sampdoria e tornerà utile per dare minutaggio ad alcuni giocatori non utilizzati in campionato.

Il turnover

Di Tacchio, squalificato in campionato, giocherà la sua prima partita ufficiale a centrocampo e Iannoni dovrebbe giocare in coppia con lui, perché l'allenatore è internzionato a cambiare modulo varando la difesa a 4. Lombardi è stato gestito ma adesso Castori vuole testarlo: dovrebbe giocare largo a destra. Curcio o Lopez sull'altra corsia. In difesa, al centro, Migliorini in vantaggio su Gyomber. In avanti ci sarà spazio per Gondo. Ballottaggio per l'altra maglia. Turnover anche in porta: Belec in campionato, ora tocca a Guerrieri. Emergenza maltempo: la Salernitana si allena sull'erba sintetica del campo Volpe. "Quella di domani sarà una partita importante per verificare i progressi della squadra e per dare minutaggio ai calciatori che ne hanno più bisogno. L’obiettivo è quello di fare bene e di passare il turno. Siamo all’inizio della stagione e giocare gare così ravvicinate può essere utile a conoscersi meglio e migliorare”. Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori alla vigilia di Salernitana – Sudtirol. Il mister ha quindi concluso: “La squadra ha entusiasmo e voglia di fare bene. I ragazzi stanno lavorando al massimo e devono sfruttare queste partite per creare sempre maggiore affiatamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana in Coppa Italia contro il Sudtirol: turnover di Castori

SalernoToday è in caricamento