rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

La voce dei tifosi: "Salernitana, tutti all'Arechi. Carichi verso i play-off"

Conquistata la Coppa Italia di categoria, i Granata attendono il Perugia capolista. Battere gli umbri prima e bissare a Pagani sarebbe il miglior viatico per gli spareggi post season

Puntata pasquale della nostra consueta rubrica. Alzata al cielo nella notte di Mercoledì la prima Coppa Italia di Lega Pro nella storia del glorioso Cavalluccio, dopo la sosta pasquale la squadra riprende in campionato e si appresta a ricevere Domenica pomeriggio il forte Perugia, ritrovatosi, a 180' dal termine della regular season, capolista del campionato. Primo posto per gli umbri, 1 punto in più del Lecce - che osserverà un turno di riposo all'ultima giornata - e 2 in più del Frosinone - che sarà ospite al Curi all'ultima giornata. La Salernitana, al nono posto in graduatoria, servono punti per blindare matematicamente l'accesso ai play-off e riaccumulare intorno a sè consensi in vista degli spareggi post regular season.

Partito da qualche giorno il tam-tam mediatico sui social network. Si incrociano proclami che chiamano a raccolta l'encomiabile torcida granata per la sfida contro il Perugia. Giampiero S. suona la carica: "Tutti allo stadio.....c'è da raggiungere ormai il settimo posto per giocare poi contro la quarta.....!!!! Il Pontedera riposa, il Pisa gioca col Lecce.....se vittoria sarà, il settimo posto è nostro...!!!!!! Forza ragazzi.....!!!!!!!!". Si invoca una Curva Sud completamente di colore granata per fare fronte comune verso quel grande traguardo che verrà decretato dai play-off, a tal proposito Emanuele S. scrive: "Spargiamo la voce tra i nostri amici e parenti..la Curva Sud siamo NOI...tutti insieme verso un solo obiettivo!!! DAI GRANATA DAI!!!". Piersilvio F. fa presente la straordinaria passione della tifoseria: "Noi siamo la Curva più bella d'Italia. Io non l'ho mai detto perchè non ce n'è bisogno". Angelo D. è sicuro che i supporter non solo raccoglieranno l'invito ma riusciranno a colorare unicamente di granata il settore più caldo dell'Arechi: "Certo che riusciremo. Siamo i migliori!". Carica è la torcida in vista del match dalle mille emozioni contro il Perugia, si annunciano circa duemila tifosi perugini in trasferta e Francesco D. catechizza: "Poche parole, venite allo stadio e per quelli che vengono vedete di cantare dal 1' al 90'. Per il resto vedremo Domenica chi vincerá in campo e sugli spalti!". Gli fa eco Francesco F.: "Tutti uniti verso il sogno: FORZA SALERNITANA!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Salernitana, tutti all'Arechi. Carichi verso i play-off"

SalernoToday è in caricamento