rotate-mobile
Sport

Salernitana-Udinese, l'annuncio della Questura: "Curva Nord aperta a più di 1000 tifosi"

Una notizia molto attesa dagli ultras granata che, domenica prossima, invaderanno lo stadio Arechi per assistere all’ultima gara casalinga della Salernitana contro l’Udinese

La Curva Nord sarà aperta a più di 1000 tifosi (1100 salernitani da un lato e 150 friulani dall'altro). L’annuncio è arrivato, questa mattina, direttamente dal vicario del questore Pasquale Picone, a margine di un incontro con la stampa. "Ai tifosi - ha spiegato Picone - sarà consentito l'accesso dall'ultimo tornello dei distinti. La curva nord è destinata al settore ospiti ed ha delle condizioni di sicurezza che vengono rispettate solo se si garantiscono percorsi separati tra le due tifoserie e solo la soluzione adottata permette ciò. Invitiamo i tifosi ad utilizzare la metropolitana, visto che ci saranno corse aggiuntive".

L'ipotesi festeggiamenti 

Non solo.  "Con la società si sta valutando la possibilità di fare, in caso di risultato positivo, un evento all'interno dello stadio per consentire alla gente di divertirsi in sicurezza.  In ogni caso abbiamo adottato una serie di misure, sempre in caso di esito favorevole, che prevedono la limitazione del traffico su via Roma e sul lungomare Trieste.". 

Il pressing di tifosi ed istituzioni 

Una notizia molto attesa dagli ultras granata che, domenica prossima, invaderanno lo stadio Arechi per assistere all’ultima gara casalinga della Salernitana contro l’Udinese. Numerose le sollecitazioni erano giunte, negli ultimi giorni, dal sindaco Vincenzo Napoli e da diversi consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. 

Ha collaborato Alessandro Mazzaro 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Udinese, l'annuncio della Questura: "Curva Nord aperta a più di 1000 tifosi"

SalernoToday è in caricamento