rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Salernitana - Virtus Entella: le probabili formazioni

Zito torna in campo dal 1'minuto al posto di Oikonomidis. Colombo insidia Ceccarelli. Donnarumma out per via del trauma al setto nasale. Intanto Bus scalpita

"Mors tua vita mea", è la locuzione latina che meglio esprime e rende l'idea dell'importanza del match dell'Arechi che vedrà domani sera contrapposte la Salernitana, alla disperata ricerca di punti salvezza, e la lanciatissima Virtus Entella, ormai in pianta stabile in zona play-off. Non c'è altro risultato utile al di fuori della vittoria per i granata, chiamati a dare sostanza e vigore alla rincorsa salvezza, incamerando i primi tre punti della nuova gestione Menichini. In chiave formazione il tecnino di Ponsacco non vorrebbe cambiare modulo, visto che il 4-4-2 ha donato alla squadra un minimo di equilibrio tra i reparti, ma sta comunque valutando il "vecchio" 4-3-3, anche per ovviare alla pesante assenza del giovane ghanese Odjer. Durante la rifinitura di quest'oggi, il trainer ha mischiato le certe, provando più soluzioni per la linea mediana: Manolo Pestrin al centro e di Zito  sull'out mancino (Oikonomidis è apparso in calo di forma) sembrano certi di una maglia. Resta da individuare se e chi sarà il partner del capitano granata, in base anche al modulo che Menichini intenderà adottare. In questo senso, sono in ballottaggio anche Moro e Bovo: l'ex Empoli potrebbe tirare il fiato in luogo del centrocampista veneto che ha sicuramente più energie da spendere dopo un periodo di naftalina, ma la forma eccelsa del "tenore" granata potrebbe far propendere l'ago della bilancia a suo favore. In difesa, possibile l'avvicendamento tra Ceccarini, che sta pagando dazio alla lunga inattività, e Colombo, che ha pienamente recuperato dall'infortunio. In attacco, Donnarumma non è stato convocato a causa del trauma al setto nasale (a Cesena sarà valutato un suo impiego previo utilizzo di una mascherina protettiva) riportato durante uno scontro di gioco con l'estremo difensore del Trapani; per ovviare al forfait del centravanti napoletano, Menichini sta valutando l'inserimento dal 1'minuto del rumeno Bus, apparso in buone condizioni di forma durante la sua apparizione contro il Trapani.


Le probabili formazioni:

Salernitana (4-4-2): Terracciano, Colombo (Ceccarelli), Franco, Bernardini, Bagadur, Pestrin, Moro (Bovo), Zito, Gatto, Coda, Donnarumma (Bus)

Allenatore: Leonardo Menichini


Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Keita, Pellizzer, Ceccarelli, Iacoponi; Palermo, Troiano (Cutolo), Sestu, Costa Ferreira, Masucci (Di Carmine), Caputo.

Allenatore: Alfredo Aglietti 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Virtus Entella: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento