rotate-mobile
Sport

Salerno basket, ingaggiata Roberta Dentamaro

La giovane cestista approda a Salerno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Salerno Basket pensa al futuro e lo fa ingaggiando una dei maggiori talenti in circolazione nel panorama cestistico femminile giovanile. Roberta Dentamaro infatti, play classe 1997, è una nuova giocatrice salernitana dopo il blitz della presidente Angela Somma, che ha trattato l’ingaggio a titolo definitivo della giovane con la Rainbow Valenzano detentrice del suo cartellino.

Soffiata alle campioni d’Italia del Cras Taranto – con cui aveva disputato il torneo Under 15 nella passata stagione – Dentamaro può giocare anche da guardia ed ha avuto in passato un’esperienza a Monopoli, entrando nella selezione regionale pugliese del Progetto Azzurrina.

“Ringrazio il presidente del Valenzano, Bruno Laurentaci, per la fiducia mostrata nel concludere la trattativa con noi in poche ore. E’ un investimento importante  – ha dichiarato il massimo dirigente del Salerno Basket, Angela Somma – Sono soddisfatta per aver arricchito il nostro settore giovanile con una giovanissima che ha creduto nel nostro progetto. Dentamaro è una ragazza di talento con ampi margini di crescita ulteriore, grazie alle basi datele a Valenzano dall’allenatrice Carmela Aniello” Nata a Bari il nove maggio del ’97, Roberta Dentamaro si è sempre allenata con i maschietti sin da piccola, cosa che le ha permesso di sviluppare le proprie qualità motorie nel migliore dei modi. La nuova arrivata in casa Salerno Basket integrerà il folto gruppo U19 e U17, fiore all’occhiello della società, oltre che il roster dell'A2.

E nell’ottica di rinforzare e radicare sempre più la struttura del vivaio va letta la nomina della dott.ssa Antonella Fiore quale responsabile organizzativo del settore giovanile: “La ringrazio per l’impegno profuso al servizio del Salerno Basket – conclude la Somma – Il suo apporto sarà preziosissimo per raggiungere gli ambiziosi traguardi prefissati dalla società in ambito giovanile”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno basket, ingaggiata Roberta Dentamaro

SalernoToday è in caricamento