rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salerno Calcio-Pomigliano 3-1 | Mounard lancia la fuga blaugrana

Una doppietta dell'attaccante belga regala agli uomini di Perrone la vittoria nel derby campano e la fuga solitaria in classifica, grazie alla contemporanea sconfitta del Budoni

David Mounard lancia il Salerno Calcio in orbita, regalando con una splendida doppietta la vittoria nell'atteso derby campano contro il Pomigliano di Farris. La contemporanea sconfitta del Budoni sul campo del Marino, fa sì che gli uomini di Perrone siano ormai lanciati verso una corsa solitaria in classifica, con ben 5 punti di vantaggio sulla squadra sarda. Ancora in gol il solito Biancolino, vero e proprio cecchino infallibile della compagine allestita da Mezzaroma e Lotito.

IL MATCH - Partire in salita al Salerno Calcio sembra piacere tantissimo e così al 30' è il Pomigliano a passare in vantaggio, grazie ad un autogol del giovani Lanni, che infila la propria porta battendo Sestito per anticipare l'attaccante avversario Muro. Passa pochissimo, appena 3 minuti e Mounard agguanta subito il pareggio con una splendida azione personale, sugli sviluppi di un assist del solito Caputo. Ancora i due attaccanti di Perrone al 44' si rendono protagonisti del vantaggio: è di nuovo Caputo a rifinire e Mounard a finalizzare, al termine di uno scambio semplicemente spettacolare. Alla festa non può non prendere parte Biancolino, che al 72' sigla in contropiede il definitivo 3-1.

LA SVOLTA - Il secondo gol di Mounard che regala il vantaggio al Salerno in chiusura di prima frazione, è sicuramente l'episodio che spacca in due la partita e che può davvero rappresentare la svolta della stagione dei blaugrana.

SALERNO CALCIO - POMIGLIANO 3-1

Salerno Calcio (4-3-3): Sestito; Puglisi, Chiavaro, Giubilato, Montervino; Lanni, Nicodemo, Giacinti; Caputo, Biancolino (90′ Calori), Mounard (83′ Polani). All. C. Perrone. A disp.: Iannarilli, Avagliano, Chirieletti, Ramiccia, Barbarisi.

Pomigliano (4-4-2): D’Agostino; Loreto, Scognamiglio, Lomasto, Lenci; Sorrentino (81′ Cardore), D’Imporzano, Gasparini, Muro (70′ Puccinelli); Del Sorbo, Auricchio (59′ Somma). All. M. Farris. A disp.: Di Maio, D’Auria, Ferraro, Guadagno.

ARBITRO: Berti di Prato 6.

MARCATORI: 29' pt Lanni (autorete), 32', 43' pt Mounard, 27' st Biancolino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Calcio-Pomigliano 3-1 | Mounard lancia la fuga blaugrana

SalernoToday è in caricamento