Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Salerno nel pallone: da Fuorni a Fratte, la città si tinge di granata

Il colore della passione è sui balconi, nelle piazze, anche sui capelli dei titolari di esercizi commerciali. A Fratte, grembiuli a tema. A Fuorni, gli abitanti di un condominio celebrano la promozione: "Bentornata Sua Maestà"

"Granata è il nostro colore, Salerno la nostra passione". Dopo la scenografia sul Trincerone di Salerno, poi replicata in via Dei Principati, dopo i ringraziamenti di Max Pezzali, la città continua a farsi bella per celebrare la promozione in Serie dei castorizzati. I tifosi stanno accogliendo l'invito degli ultras: "ColoriamolA". Oggi ci sarà festa al Mary Rosy e sabato in piazza Sedile del Campo. Venerdì, invece, il Comune di Salerno riceverà la squadra a Palazzo di Città. Nel frattempo, i quartieri indossano i colori dell'identità sportiva, che per i salernitani è molto più di uno sport.

Granata ovunque

Il colore della passione è sui balconi, nelle piazze, anche sui capelli dei titolari di esercizi commerciali. A Fuorni, gli abitanti di un condominio celebrano la promozione: "Bentornata Sua Maestà". A Fratte, grembiuli a tema. Anche il commercio salernitano si adegua al momento storico: i proprietari di Salumiamo, il negozio di alimentari del rione Fratte, hanno cambiato le proprie divise. Sono supporter dell'ippocampo i signori Dario Paolillo e Filomena Raimo, che ha tinto i capelli di granata. Da qui a pochissimi giorni, sarà imbandierata via Cristoforo Capone, la strada principale che dall'autostrada conduce alla piazza di Fratte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno nel pallone: da Fuorni a Fratte, la città si tinge di granata

SalernoToday è in caricamento