rotate-mobile
Sport

Salerno rugby - Afragola 26-9

Seconda vittoria consecutiva per i rugbisti salernitani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Seconda vittoria consecutiva per il Salerno Rugby che vince in casa contro l’Afragola con il risultato di 26 a 9. La partita si rende immediatamente interessante, il Salerno avanza e gli avversari stentano a tenere una linea di difesa accettabile, ma nonostante ciò riescono a creare non pochi problemi nelle fasi statiche e di mantenimento del pallone in ruck. Dopo il piazzato di Indennimeo, arriva la bella meta di Cafasso. Dopo un quarto d’ora, la partita è sul 10 a 0. Arriva subito la risposta degli ospiti che, con un piazzato e un drop, accorciano le distanze e si portano sul 10 a 6.

Immediata la replica del Salerno, che con Indennimeo trasforma un altro calcio di punizione portando il risultato sul 13 a 6 alla fine del primo tempo. Il secondo tempo è combattuto come il primo, il gioco è parecchio fisico da entrambe le parti: altri due piazzati di Indennimeo e un drop dell’Afragola, portano il risultato sul 19 a 9. A pochi minuti dal termine, arriva la seconda meta per i padroni di casa: meta tecnica e trasformazione che definiscono il risultato finale di 26 a 9. Il Salerno ha mostrato le proprie potenzialità nel gioco di avanzamento attraverso le fasi di mischia, con una buona trasmissione del pallone, un buon sostegno e buona velocità nell’organizzazione delle varie fasi di gioco.

 

Formazione: Amoroso, Lombardi, Porcaro (10’ st Celano), Rocco (25’ st Rizzo), Menicucci, Finamore (capitano) (30’ st Stanzione), Di Matteo, Ferrigno; D’Elia (20’ st D’Auria), Indennimeo; Pastore, Cozzo, Cafasso (30’ st Zizza), Giordano, Falivene (15’ st Brindisi). A disposizione: Lambiase.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno rugby - Afragola 26-9

SalernoToday è in caricamento